Giacometti, l'anima del Novecento in mostra a Gallarate 

Sculture, dipinti, disegni e bozzetti di Alberto Giacometti sono in mostra al museo d'arte MaGa di Gallarate fino al 5 giugno. Curata a Michael Peppiatt, la mostra propone un vasto gruppo di opere che coprono l’intero percorso della ricerca artistica di Giacometti

Giacometti, l'anima del Novecento in mostra a Gallarate 

Sculture, dipinti, disegni e bozzetti di Alberto Giacometti, provenienti prevalentemente dalla collezione privata degli eredi e mai esposta in Europa nella sua completezza da quando ha lasciato lo studio parigino dell’artista, una delle icone del Novecento, sono in mostra al museo d'arte MAGA di Gallarate fino al 5 giugno.

Curata a Michael Peppiatt, autore di “In Giacometti’s Studio” e tra i massimi conoscitori mondiali dell'artista svizzero, la mostra propone un vasto gruppo di opere che coprono l’intero percorso della ricerca artistica di Giacometti, benché molti aspetti della mostra puntino verso un Giacometti intimo, com’è lecito attendersi da una collezione di proprietà della stessa famiglia Giacometti.

Un’ampia sezione documentaristica completa la mostra. Vi sono presentate immagini fotografiche che ritraggono l’artista al lavoro e che raccontano delle sue frequentazioni, per far rivivere una personalità artistica d’eccezione.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica