Un giocatore al giorno per il Real Madrid

Da Pato a Zarate fino a Schweinsteiger: il calciomercato permanente effettivo assegna alle merengues un "obbiettivo numero uno" al giorno. Risultato: i tifosi ci crederanno ancora?

Un giocatore al giorno 
per il Real Madrid

Sarebbe da chiedersi se al Real Madrid c’è un ufficio apposito che studia un colpo di mercato al giorno. Perché anche se la riapertura di gennaio è ancora lontana un mese, ma soprattutto anche se la stagione è appena iniziata, ecco che ogni giorno sui giornali spagnoli, e quindi sui giornali di tutto il mondo, esce una notizia che riguarda un giocatore che si appresta a vestire la maglia dei Galacticos.

Era solo di ieri infatti l’indiscrezione che il presidente Calderon fosse pronto a chiedere Pato al Milan per lasciare che Sergio Ramos partisse verso l’Italia. Possibile? Probabilmente no, anzi qualcosa di meno, visto che oggi l’interesse delle merengues si è già spostato - secondo questa volta il quotidiano Sport - verso Mauro Zarate, la sorpresa del nostro campionato che diventa perfino «l’obbiettivo numero uno» per sostituire Van Nistelrooy, costretto ad uno stop di circa 8 mesi per la una rottura del menisco del ginocchio destro. Per la prima volta - dice ancora Sport - il tecnico Bernd Schuster, il direttore generale Predrag Mijatovic e il segretario tecnico nonchè braccio destro del presidente Ramon Calderon, Miguel Angel Portugal, sarebbero d’accordo sul fatto che Zarate è proprio il giocatore giusto per le necessità del Real. E l’evento è talmente raro che diventa praticamente una certezza.

Se non fosse però che non è finita qui, per secondo altre fonti bene informate (naturalmente) pure Bastian Schweinsteiger, giocatore del Bayern Monaco a fine contratto, è tentato dal Real Madrid. «Lotteremo per trattenerlo - ha affermato il presidente dei bavaresi Rummenigge -. Ovviamente siamo consapevoli che un giocatore del suo valore può attirare grandissimi interessi e noi non abbiamo le stesse entrate di un club come il Real Madrid. Però...

». Però infatti Rummenigge ha ragione: si può sempre sperare. Perché in fondo domani è un altro giorno (di mercato) e il Real avrà già trovato un nuovo «obbiettivo numero uno». secondo bene informati, s’intende... 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica