«Giochi 2016 L’Italia candida Roma»

da Torino
Trovato l’accordo, finalmente si parte. Dopo mesi di polemiche e veti incrociati, ballottaggi, campanilismi e rivalità con Milano, decolla la candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2016. Parola di Giovanna Melandri, ministro dello Sport, ieri in visita a Torino per i Mondiali di scherma. Un flash con Margherita Granbassi, una stretta di mano con Vezzali e Trillini, un incoraggiamento allo spadista Milanoli. Poi l’annuncio. «Domani (oggi, ndr) verrà presentata una mozione bipartisan alla Camera e al Senato per sostenere questa nuova avventura dello sport italiano». E proprio per sottolineare l’ampia convergenza parlamentare i relatori saranno Alemanno (An) e Bettini (Ulivo).
Altre novità per lo sport arrivano dalla manovra Finanziaria. Il ministro annuncia il rifinanziamento del credito sportivo e l’introduzione di misure a vantaggio delle famiglie: potranno detrarre dalle tasse le spese per i figli che fanno sport, fino ai 18 anni.

E saranno anche introdotti stanziamenti ad hoc per lo sport disabile.
Infine una promessa: «Mi batterò, anche con le tv, perché gli sport cosiddetti minori abbiano sempre più spazio. Occorre superare la monocultura del calcio. Senza imbastire crociate, però».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica