Lanno scorso, il 24 giugno 2009, era andata più o meno allo stesso modo. «Torcicollo»: e il premier disertò lassemblea annuale di Confcommercio. Questanno, invece, «tendinite»: e a saltare è stato il summit di Confesercenti. Subito è stato giallo sullassenza: Berlusconi ha forse voluto evitare lassalto il giorno successivo alla decisione di blindare la manovra con la fiducia? Nel pomeriggio larcano viene svelato. Da Arcore il Cavaliere è partito alla volta di Pavia per far tappa al Policlinico San Matteo. Unora e mezza al reparto di reumatologia per farsi visitare dal direttore dellUnità operativa, Carlo Maurizio Montecucco, presidente della società italiana di reumatologia. I due si conoscono da una vita e già in passato il premier è passato dal luminare affinché alleviasse un po lacciacco al collo. Questa volta il dolore partiva dal collo fino a tutto il braccio: tendinite alla mano sinistra è lufficiosa patologia del premier.
Più di Fini e i finiani, ciò che ieri ha dato fastidio al premier sono state quelle fitte lancinanti dovute allacciacco che più volte gli ha fatto saltare impegni già in agenda. Lanno scorso ci scherzò su durante una conferenza stampa a palazzo Chigi: «Più che meno male che Silvio cè è il caso di dire meno male che il cortisone cè...».
La giornata Il Cav allospedale per la tendinite. Poi va allIkea
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.