Giro di valzer alla Philip Morris

Novità ai vertici di Philip Morris Italia. Il giro di valzer riguarda la poltrona di presidente e amministratore delegato dove Eugenio Sidoli (nella foto), dal maggio 2007 responsabile di Philip Morris Spagna, subentrerà a Marco Mariotti, destinato a ricoprire il prestigioso incarico di numero uno di Philip Morris Russia & Bielorussia. Mariotti era stato nominato presidente in Italia all’inizio del 2008. Come Sidoli, il neo responsabile di Russia & bielorussia è cresciuto professionalmente all’interno della Philip Morris International. Da Losanna, in Svizzera, si è poi spostato in altri mercati (Argentina, Cile, Uruguay, Paraguay e Bolivia) dove ha ricoperto sempre maggiori responsabilità. Sidoli, dall’1 settembre scorso presidente e amministratore delegato della società italiana affiliata della multinazionale leader nel settore del tabacco, ha pure iniziato la carriera a Losanna (nel 1993), per poi acquisire mansioni di crescente prestigio e responsabilità dentro il gruppo, fino a diventare nel 2003 capo dell’affiliata di Serbia e Montenegro e, successivamente, dal maggio 2007, di Philip Morris Spagna.

Fondata nel 1847 a Londra da Philip Morris, tabaccaio nella centralissima Bond Street, oggi la società è il principale produttore di sigarette del mondo con 75mila dipendenti, 60 fabbriche e prodotti venduti in oltre 160 Paesi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica