Sebastian Vettel ha dominato e vinto il primo Gran Premio della stagione, a Melbourne. Il campione del mondo della Red Bull è riuscito a sfruttare la pole di ieri, mettendo in fila la McLaren di Lewis Hamilton e la Renault di Vitaly Petrov. Quarta piazza per la Ferrari di Fernando Alonso, che ha preceduto l’altra Red Bull di Mark Webber. Male Felipe Massa che si è dovuto accontentare della nona posizione.
"È stata un’ottima gara. Al via ho sfruttato al meglio la partenza sul lato pulito della pista. Poi, nella seconda parte della corsa, Hamilton si è andato staccando ed ho potuto controllare con meno pressione". Sebastian Vettel (RedBull), campione del mondo in carica, ha commentato così il successo nel Gp d’Australia, davanti all’inglese della McLaren Luis Hamilton (McLaren) ed a Vitaly Petrov (Renault), primo pilota russo a salire sul podio in Formula 1. Il pilota tedesco ha anche fatto i "complimenti alle gomme Pirelli.
Dopo i test eravamo un pò timorosi. Invece è andato tutto bene". Vettel ha compito due pit stop nell’arco dei 58 giri di gara, mentre le Ferrari di Fernando Alonso e Felipe Massa si sono fermate tre volte ciascuna ai box.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.