Una grande armonia tutta comfort e dettagli

Una grande armonia tutta comfort e dettagli

Un savoir faire squisitamente italiano emerge dalla nuova collezione di Fabiana Filippi, azienda umbra che eccelle nella produzione di maglieria pregiata, e che a Milano ha presentato il suo concetto di eleganza total look fatta di tante certezze e di alcune sorprese. Fra le certezze, il pregio delle materie utilizzate a partire dal re di tutti i filati, il cashmere unito anche alla seta per proseguire con l'alpaca. Da qui, maglie effetto bouclé o in grana di riso con suggestivi effetti degradé, impalpabili mohair, maglie a treccia. Nuovo è il filo dall'aspetto bottonato e dal sapore country chic, reso femminile dalla presenza di paillettes, così come inedito è il pizzo macramé lavorato a intarsio su abiti in camoscio e seta. Di grande effetto sono anche le micro borchie sui colli di giacchini, su top smanicati in suede e su bluse in seta. Fra i dettagli meritano una menzione speciale le catenine che impreziosiscono colli e polsi e le zip gioiello. In tutta la collezione si respira un certo comfort ottenuto attraverso intelligenti sovrapposizioni: le maglie sulle camicie o sulle tuniche, i mini abiti sui leggins in pelle elasticizzati, i pantaloni boy o skinny su scarpe maschili, i gilet con dettagli in pelliccia sotto giacche e cappotti.

Insomma è tempo di nuove armonie: il piumino diventa l'anima di un capo spalla in cashmere, i cappotti scelgono tessuti double, gli shearling ultrasoft rendono desiderabili i bellissimi capi reversibili. Non mancano preziose micro cappe con pelliccia a strisce orizzontali mentre i colori aggiungono alle nuance naturali il neve, il rosa travertino e i grigi tenui, il nero antracite, il blu profondo, il vin brulé.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica