Il Grifone teme la Lupa ferita «Roma in crisi, è peggio per noi»

Se a Roma i tifosi contestano le ultime prestazioni delle squadra creando incidenti con le forze dell'ordine, tutt'altro clima si respira a Villa Rostan. Quartier generale rossoblù. Infatti dopo la vittoria nel derby l'ambiente è assai sereno, ma a richiamare tutti all'ordine ci pensa mister Ballardini. «La contestazione alla Roma è una difficoltà in più per noi, che se pensiamo di essere forti dopo la vittoria di mercoledì vuol dire che allora non abbiamo capito niente».
Parole chiare e forti. La stracittadina è alle spalle. Un capitolo felice, però già chiuso. «Con la Roma sarà tutta un'altra partita. Credo che i giallorossi insieme a Milan ed Inter abbiano l'organico più competitivo del nostro campionato. Nonostante abbiano qualche defezione credo che i loro sostituti siano di indubbio valore». Squadra che vince non si cambia? «Sì. In linea di principio sarà così». E con Konko (ed anche Chico) che non è neanche stato convocato, la formazione anti Roma sarà come quella contro la Sampdoria. Eduardo in porta, Mesto (per lui 100 presenze con la maglia rossoblù) e Criscito terzini, Dainelli e Kaladze coppia centrale. A centrocampo Milanetto e Kucka in mezzo, con capitan Rossi e l'uomo derby Rafinha sugli esterni. In attacco ancora Palacio e Floro Flores.
Prima panchina invece per l'argentino Boselli e per Antonelli, mentre Paloschi «è vicino ad avere i 90 minuti nelle gambe». Meno di due settimane e Ballardini avrà a disposizione l'intera rosa. Un miraggio se si considera la lunga fila di infortuni che ha colpito i rossoblù. E per la gioia dei tifosi il grifone ha ricominciato a far punti anche al Ferraris.

«E di questo sono molto contento per i nostri tifosi nei quali nutro grande rispetto e tanta riconoscenza» commenta Ballardini. Così come i sostenitori genoani verso il mister che da quando è arrivato ha dimostrato grande saggezza, ma soprattutto molta eleganza ed educazione. Qualità sempre più rare nel mondo d'oggi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica