Grigio, pelle e high tech La casa vestita da uomo è minimal ma molto pratica

«Lui» non vuole fronzoli però sceglie con cura i dettagli degli ambienti. Il bagno è quasi una spa, tra getti d'acqua, sauna e bagno. Nella zona living non mancano impianti tecnologici di ultima generazione per godersi la partita ...

Pochi fronzoli abitano la mia casa, sono un uomo. Amo il minimalismo e la praticità, detesto il superfluo ma questo non significa che non sappia riconoscere e apprezzare ciò che è bello e confortevole. In estrema sintesi questa è stata la risposta di un certo numero di uomini ai quali è stato chiesto di descrivere «una casa tutta al maschile». Il comfort abitativo è assicurato soprattutto dall'alto livello tecnologico che deve essere presente in tutti gli ambienti, a cominciare dalla zona living con un'area dedicata all'home theatre per gustarsi al meglio film o partite, all'impianto stereo di ultima generazione che completa l'hi-fi, passando dal bagno dove la zona relax è assicurata dalla cabina doccia con duplice funzione: sauna e bagno turco. E infine la cucina, con elettrodomestici dal design avveniristico che arredano e aiutano gli chef meno esperti. Eleganza e praticità anche nell'arredo con sedute ampie e comode abbinate a morbidi tappeti come quelli proposti da Besana Moquette (besanamoquette.com) realizzati con filati di pregio che arricchiscono e completano la stanza, in tono con il resto dell'arredo dove prevalgono colori pacati come grigio antracite ma anche chiari come crema che vira in nuance più scure come il castano fino al mogano.

Tonalità in accordo con le essenze arboree degli arredi, soprattutto nella camera da letto, dove le rifiniture in pelle, come dimostra Poliform (poliform.it), vestono e personalizzano lo spazio. Insomma la casa al maschile, è elegante e pratica, con pochi elementi, soprattutto di design, scelti con cura. Nulla è lasciato al caso.

Lacasainordine.com

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica