Cinquecento milioni di connessioni a banda larga mobile a fine mese in Europa e 1 miliardo entro il 2012. Sono gli obiettivi di Gsma, l'associazione internazionale degli operatori di telefonia mobile, annunicati dal presidente Franco Bernabè, amministratore delegato di Telecom italia, nel corso dell'incontro del board dell'associazione che si è tenuto oggi a Venezia. «Abbiamo focalizzato il nostro impegno - ha affermato - per individuare le attività in cui un'azione collettiva possa fornire agli utenti della telefonia mobile vantaggi significativi, superiori a quelli che i singoli operatori sarebbero in grado di offrire perseguendo ognuno i propri obiettivi».
Dopo aver sottolineato gli obiettivi comuni di «dare priorità all'esperienza del cliente, all'interoperabilità, alla qualità del servizio e alla sicurezza», Bernabè ha aggiunto che gli operatori associati in Gsma stanno facendo «progressi molto significativi».
«Gli operatori mondiali - ha proseguito - stanno investendo molto nel Mobile BroadBand e in particolare nell'Lte, per creare una vera e propria Connected Life.
Gsm association, 1 miliardo di connessioni entro il 2012
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.