Politica

Guasto al cavo, città al buio: blackout nel centro di Napoli

Blackout in alcune zone del centro di Napoli fin della prima ore della giornata. La cause sono ancora da accertare. Notevoli i disagi nella zona, densa di uffici pubblici e negozi. Ancora al buio l'università. Difficoltà per i telefoni

Guasto al cavo, città al buio:  
blackout nel centro di Napoli

Napoli - E' buio in alcune zone del centro del capoluogo campano fin dalle prima ore dell'alba a causa di un guasto a un cavo che alimenta la zona della Doganella e il centro. La causa del black out - comunica la società Terna in una nota - è in via di accertamento. I tecnici Terna, assieme a quelli di Enel, stanno provvedendo a una rialimentazione alternativa e contano di risolvere il guasto al più presto.

Uffici e negozi La zona interessata è densa di uffici ed enti pubblici, oltre che di attività commerciali. Sull’ospedale Loreto Mare e sulla prefettura si è intervenuti immediatamente attivando una linea alternativa. Ancora al buio, invece, l’Università. Disagi infatti si registrano nell’edificio centrale e negli uffici di Mezzocannone e Porta di Massa della Federico II. Anche i telefoni funzionano a scartamento ridotto.

Numerose le chiamate da parte di privati ai vigili del fuoco.

Commenti