Ultim'ora
Morto Remo Girone, famoso in tv con La Piovra
Ultim'ora
Morto Remo Girone, famoso in tv con La Piovra

Gaza, Hamas consegna ai mediatori una risposta al piano di Trump

L'avvertimento del presidente Usa: "Accettate entro domenica o sarà l'inferno"

Gaza, Hamas consegna ai mediatori una risposta al piano di Trump
00:00 00:00

Cresce l'attesa per sapere cosa deciderà di fare Hamas dopo il piano di Trump per la pace nella Striscia di Gaza.

Tra gli Stati del Golfo si sta formando un consenso sulla necessità di attuare il piano anche senza il consenso di Hamas: lo riporta Bloomberg, citando fonti a conoscenza del dossier. Hamas chiede ancora un po' di tempo per studiare il documento ma gli Usa rilanciano: "Se non accetta il piano di pace entro domenica alle 18 sarà l'inferno", ha tuonato Donald Trump.

Hamas ha trasmesso ai mediatori una risposta al piano di Trump

Secondo fonti media arabe, Hamas ha trasmesso ai mediatori questa sera la risposta al piano Trump per la liberazione degli ostaggi e la conclusione della guerra chiedendo chiarimenti su alcuni paragrafi del documento. Il canale qatariota Al-Arabi riferisce che nella risposta consegnata ai mediatori, Hamas ha elogiato gli sforzi del presidente Trump. 

Hamas: "Ci serve tempo per studiare il piano di Trump"

Hamas fa sapere che ha bisogno ancora di un po' di tempo per studiare il piano del presidente Usa Donald Trump per Gaza e dare una risposta. Lo ha riferito un funzionario di alto livello del gruppo militante palestinese.

Trump: "Accordo con Hamas entro domenica alle 18 o sarà un inferno"

"Un accordo con Hamas deve essere raggiunto entro domenica sera alle 18:00, ora di Washington, D.C. Ogni Paese ha firmato! Se non si raggiunge questo accordo dell'ULTIMA POSSIBILITÀ, si scatenerà contro Hamas un INFERNO come nessuno ha mai visto prima. CI SARÀ LA PACE IN MEDIO ORIENTE, IN UN MODO O NELL'ALTRO". Lo scrive Donald Trump in un post su Truth.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica