Ha scritto tutti i brani del cd degli Audio 2

Questa accoppiata farà notizia. Mogol ha scritto (a sorpresa) tutti i testi del nuovo album degli Audio 2, un duo diventato famosissimo negli anni Novanta e adesso impegnato a uscire dalla risacca della fama. Li ricordate? Sono Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro che nel 1994 vinsero un Telegatto come gruppo rivelazione dell’anno e che scrissero anche per Mina, oltre a essere autori della famosissima «Acqua e sale» che Mina cantò con Celentano nel 1998. Adesso gli Audio 2 torneranno a maggio con un album mixato negli Stati Uniti e che avrà come punto di forza Mogol. Lui dice: «Mi sembrano canzoni di ieri scritte oggi» ed è anche per questo che ha scelto di dare il proprio nome all’intero disco, che si intitolerà «Mogol Audio 2» (edito dalla coraggiosa e intraprendente Carosello Records). È la prima volta che il nome di Mogol appare sulla copertina di un album.

Ma, prima di ascoltare i brani, l’aspetto più curioso è l’incontro tra l’autore dei successi di Lucio Battisti con il gruppo che per tutta la critica è stato considerato il più sincero omaggio al cantante scomparso, alla sua poetica, al suo modo unico di interpretare le canzoni.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica