Scienze e Tecnologia

Harley-Davidson irrompe nel 2010 proponendo quattro nuovi modelli di moto

Il Dyna Wide Glide 2010 è un nuovo modello Harley-Davidson Dyna con uno stile chopper "old-school", caratterizzato da un manubrio "Drag bar"

Harley-Davidson irrompe nel 2010 proponendo quattro nuovi modelli di moto. Attraverso sei piattaforme di modelli, Harley-Davidson fonde tradizione e tecnologia in una gamma di moto che offre potenza, lusso, stile e valore superiori. "Il lancio di questi nuovi prodotti non è altro che l'espressione del nostro entusiasmo per il motociclismo," ha annunciato Bill Davidson, Vice Presidente del settore Core Customer Marketing di Harley Davidson. "Come tutti, al giorno d'oggi, ci troviamo a lavorare e a vivere in un ambiente competitivo, ma la nostra passione per la creazione e la guida di moto eccezionali è sempre al massimo." Il Dyna Wide Glide 2010 è un nuovo modello Harley-Davidson Dyna con uno stile chopper "old-school", caratterizzato da un manubrio "Drag bar" e i comandi a pedale in posizione avanzata che conferiscono al pilota una postura da easy rider. La sua omonima ampia estremità anteriore, il sissy bar in colore nero e la particolare verniciatura con motivo a fiamme arancioni e gialle, in produzione limitata, potrebbero sembrare usciti direttamente dagli archivi moto. Il nuovo Dyna Wide Glide è azionato da un motore bicilindrico Twin Cam 96, montato elasticamente, con iniezione elettronica sequenziale (ESPFI), che produce una coppia massima di 126 Nm a 3500 giri/min. Il motore è rifinito con una verniciatura a polvere nera con coperchi valvole e frizione cromati. Il cambio Cruise Drive a 6 marce è ora dotato di un nuovo ingranaggio elicoidale anche sulla 5a marcia per una maggiore silenziosità.

Gli inconfondibili dettagli stilistici del Dyna Wide Glide comprendono l'alloggiamento della batteria sotto la sella, gli ammortizzatori posteriori a vista e il serbatoio carburante da 17,3 litri con il tachimetro installato sulla console carburante.

Commenti