Fiera Milano

Homi Russia, oltre 8mila visitatori per il debutto all'estero

Successo del salone di Fiera Milano dedicata agli stili di vita. Perini: "Con 120 aziende espositrici, già interessate alla prossima edizione di Homi Russia, la nostra manifestazione ha rappresentato la formula vincente per accogliere l’eccellenza del complemento d’arredo e decorazione incontrando le richieste dei buyer internazionali che, come è successo per altre manifestazioni organizzate all’estero, hanno poi portato un incremento di visitatori alle fiere italiane”

Homi Russia, oltre 8mila visitatori per il debutto all'estero

Gli stili di vita e la cultura del design italiani conquistano la Russia e la prima edizione di Homi, manifestazione di Fiera Milano, ha chiuso sabato 18 ottobre la “prima” all’estero, a Mosca con la presenza di 8.160 visitatori professionali grazie a un concept innovativo che ha portato il meglio della produzione italiana ed estera a contatto con i buyer di un mercato vitale, attento e sempre più interessato all’offerta italiana. In contemporanea con I Saloni Worldwide e durante la Design Week moscovita, Homi ha saputo intercettare il gusto degli operatori portando le aziende a contatto con un mercato vitale, attento e sempre più interessato all’offerta italiana, con un elevato potenziale di business.

“Il successo di questa prima edizione conferma le potenzialità della strategia di internazionalizzazione di Fiera Milano – afferma Michele Perini, presidente di Fiera Milano – fortemente orientata alla promozione all’estero delle eccellenze italiane come food, turismo e design verso i mercati di maggior interesse per le aziende attraverso appuntamenti espositivi dinamici e versatili in grado di attrarre in numero crescente gli operatori e i buyer più qualificati e interessati ai prodotti del nostro Paese. Con 120 aziende espositrici coinvolte, che hanno già dimostrato l’interesse alla prossima edizione di Homi Russia, la nostra manifestazione ha rappresentato la formula vincente per accogliere l’eccellenza del complemento d’arredo e decorazione, e incontrare le richieste dei buyer internazionali che, come è successo per altre manifestazioni organizzate all’estero, hanno poi portato un incremento di visitatori alle fiere italiane”.

L’esordio di Homi all’estero è riuscito anche grazie a un’azione di sistema, alla sinergia con FederlegnoArredo, Smi (Sistema moda Italia) e Ita (Italian trade agency) che hanno contribuito a creare opportunità per le aziende dell’home decor italiano. Non da ultima la partnership con Ite, che sul territorio russo rappresenta una forza commerciale, ha dato un concreto sostegno all’organizzazione dell’evento.

Un gioco di squadra che ha visto in prima linea anche le istituzioni, tra cui Regione Sicilia, che ha creduto nelle opportunità offerte da Homi Russia, e numerosi professionisti e personalità del settore, che hanno partecipato alla manifestazione condividendo il proprio know how con tutti gli operatori attraverso workshop e convegni molto seguiti.

Commenti