Houllier: «Juninho può eliminare il Diavolo»

da Milano

Gerard Houllier, allenatore del Lione, trova subito il modo per infiammare la decisiva sfida col Milan: «Abbiamo le stesse possibilità di passare che hanno i rossoneri. E se si fa un confronto tra quello che è stato il nostro percorso in Champions e il loro, sinceramente non credo che il Milan meriti più di noi». E poi il tecnico, che col Lione in Europa può ancora vantare l’imbattibilità (7 vittorie e 2 pareggi), va giù duro: «Per molti doveva essere tra noi e il Milan, come Davide contro Golia e io non dimentico come è andata a finire tra loro due...». Milan avvisato, dunque, nessun timore reverenziale da parte dei francesi. Anzi.
«Abbiamo tutte le qualità per battere il Milan», continua Houllier, «all’andata abbiamo buttato via solo i primi 20’ in venerazione di queste stelle rossonere, ma poi abbiamo preso in mano la situazione e ora non li temiamo. E poi, quelli del Milan per stare tranquilli dovranno fare almeno tre gol». Il riferimento a Istanbul è evidente, Houllier sorride e provoca: «Naturalmente non mi riferisco a nessuna situazione particolare, è solo una boutade». Fino a un certo punto però, visto che il Lione non perde in trasferta da un anno e mezzo ed è seguito da 10.000 tifosi: «Siamo qui per eliminare il Milan che avrà il suo pubblico, ma nella mia carriera non ho mai visto uno spettatore fare gol. Cercheremo di segnare uno o due gol, consapevoli comunque del vantaggio che abbiamo con lo 0-0 dell’andata. Il Lione vuole entrare nella storia e vogliamo farlo per noi, per i tifosi e per la Francia.

Rientra Juninho e uno come lui è in grado di cambiare le sorti della sfida. Il brasiliano è decisivo come Coupet. Ancelotti ha detto che per fermarlo, bisognerebbe sgonfiargli il pallone, evidentemente non sa come fermarlo».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica