Leggi il settimanale

Huntelaar verso Liverpool Il Milan cavalca l’Honda ma Dinho resta un dubbio

Milano Ferma l’Inter, è il Milan ad agitare il calciomercato. Ci sarebbe un’idea Huntelaar per il Liverpool di Roy Hodgson. Secondo il tabloid The Sun il nuovo tecnico dei Reds - che potrebbe perdere Fernando Torres, sempre più vicino al Chelsea - avrebbe infatti messo gli occhi sull’olandese. La quotazione data da Hodgson per l’attaccante è di poco inferiore ai 17 milioni di euro ma le difficoltà economiche in cui versa il Liverpool porterebbero a una cessione con la formula del prestito oneroso. Gli inglesi avrebbero poi la possibilità di riscattare l’attaccante.
Sempre secondo la stampa britannica, il Milan sarebbe davvero a un passo da Keisuke Honda, il giapponese legato fino al 2013 con il Cska Mosca: un affare che si chiuderebbe per la cifra di circa 15 milioni di euro. Ma uno degli agenti del giocatore nega contatti - se non di carattere «informativo».
Tormentone-Ronaldinho. Il fratello-procuratore Roberto De Assis - in visita-lampo a Milanello - alla domanda «Dinho resta?» rimane sul vago: «Fino al prossimo anno c’è un contratto, spero di sì. Nel futuro, vedremo cosa decide il destino. Noi stiamo qui e stiamo bene. Sulle eventuali offerte degli americani del Galaxy tocca al Milan decidere. Quando parleremo con la dirigenza rossonera? Non lo so… forse alla partita».
Poi c’è la questione Gattuso. Dovesse andar via, uno dei nomi che ad Allegri piace di più è quello di Lazzari, che il tecnico ha avuto a Cagliari lo scorso anno (ma è difficile che Cellino lo lasci andare proprio nella squadra del suo ex allenatore).
Stagna il mercato dell’Inter, ma alla Pinetina nella serata di ieri è arrivato il presidente Massimo Moratti per cenare con Benitez. Si è parlato di quello che potrà avvenire in caso di alcune partenze eccellenti, tracciando un quadro di eventuali sostituti: Kuyt o Mascherano per Balotelli ed Evrà nel caso fosse Maicon a lasciare i nerazzurri. Il brasiliano ha detto che andrebbe «a Madrid perché c’è Mourinho e mi piacerebbe tornare a lavorare con lui, ma sono felice anche all’Inter». La frenata del suo procuratore Antonio Caliendo: «Maicon resta all’Inter, a meno che non succedano cose eclatanti».
Si è infine conclusa la trattativa per Kolarov, che ora è un giocatore del Manchester City: alla Lazio vanno 18 milioni. L’esterno serbo si trasferisce, dunque, in Premier League: lunedì farà le visite mediche in Inghilterra e poi raggiungerà Mancini e la squadra negli Usa.


Ultimo colpo, quello del presidente del Genoa, Enrico Preziosi. A SkySport ha confermato che per Miguel Veloso dello Sporting Lisbona «stiamo lavorando per Veloso, occorre ancora qualche ora o qualche giorno, ma dovremmo esserci riusciti».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica