I cittadini pretendono di pagare le tasse. Deve arrivare la polizia

I cittadini pretendono di pagare le tasse. Deve arrivare la polizia

Diego Pistacchi

Polizia e carabinieri all’ufficio della riscossione tributi. I cittadini vogliono pagare tasse, multe, arretrati, spingono e litigano per lasciare l’obolo al Comune. Gli impiegati li lasciano fuori. In coda e al gelo. Sotto la neve. Una Genova all’incontrario dietro le vetrate serigrafate della Gest Line, che è però anche la Genova di tutti i giorni. Perché quanto accaduto ieri mattina sta diventando la norma e già oggi potrebbe andare in scena l’ennesima replica. Sempre ai «giardini di plastica», dove entro fine anno molti genovesi devono saldare il loro debito con le casse pubbliche.

O magari semplicemente chiedere spiegazioni, dimostrare che la cartella esattoriale ricevuta è solo frutto della memoria impazzita del computer, che ha spedito migliaia di avvisi sbagliati. Ma non c’è uno sportello dedicato alle informazioni, (...)

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica