«Ci aspettiamo sorprese dagli Stati Uniti e dalla Florida in particolare». Tilli Antonelli, reduce dal salone di Fort Lauderdale, non aggiunge altro. Per scaramanzia. Ma si lascia scappare: «Wider 42’ ha riscosso un successo insperato. Soprattutto in Florida conoscono già la barca. Il mercato di quella vasta area continua a darci soddisfazioni. Ma ho notato molto interesse anche per il nostro progetto Wider 150’, il 45 metri progettato da Fulvio De Simoni». Si tratta di un maxiyacht già presentato a margine del Monaco Yacht Show di Montecarlo. «Un progetto - dice il presidente-fondatore del cantiere - in linea con la filosofia Wider: barca in composito, leggera, performante, a propulsione diesel-elettrica, a bassissimo dispendio di energia». Insomma un’altra sfida che probabilmente entrerà nel vivo a gennaio con gli stampi veri e propri. Un’occasione importante per collaudare la fresca partnership con Camper & Nicholson International, società leader nel settore della nautica di lusso per vendita e noleggio e che adesso ha l’esclusiva mondiale per la vendita della barche a marchio Wider. In attesa dello sviluppo del maxiyacht, Tilli Antonelli mette a punto la seconda spedizione in Florida per il «Miami International Boat Show»(16-20 febbraio): «Appuntamento imperdibile - aggiunge Tilli Antonelli - L’esperienza ci insegna che a Fort Lauderdale si semina e a Miami si raccoglie... Per questo dico che laggiù potrebbero esserci sorprese. Comunque siamo perfettamente consapevoli che il mercato della nautica continua a vivere momenti difficili». Per l’amministratore, Paolo Favilla, «Wider si muove bene in un mercato fermo, o quasi. Per vincere le molteplici sfide è necessario continuare a fare innovazione. Il sito Wider in pochi mesi ha raggiunto 19mila visitatori, 4mila dei quali americani. Un risultato eccellente considerato che non c’è stata una massiccia campagna pubblicitaria. Bilanci? È presto. Tuttavia i numeri attuali parlano di cauto ottimismo.
Ricordo poi che nel 2011 abbiamo organizzato 70 giornate di eventi con oltre 150 prove in mare». Presidente e amministratore non danno i numeri, ma sei barche vendute e nove contratti in corso di perfezionamento non sono poi ipotesi azzardate.I diportisti americani tutti pazzi per Wider 42’
"EFFETTI SPECIALI" A FORT LAUDERDALE Tilli Antonelli in Florida ha presentato anche il progetto del megayacht «150’», il rivoluzionario 45 metri
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.