I dirigenti della Bbc più pagati del premier Brown

Sono 37 quelli che guadagnano più di Gordon Brown, il cui salario annuale è di 197mila sterline

Meglio in tv che alla guida del governo. A lavorare per la Bbc si guadagna di più che a fare il primo ministro. Secondo i dati diffusi dall'emittente pubblica sarebbero almeno 37 i dirigenti della Bbc il cui salario annuale supera quello da 197.000 sterline di Gordon Brown.
L'emittente ha pubblicato i dettagli sulle buste paga per fare trasparenza sulla gestione del servizio pubblico, finito sotto l'attacco dei conservatori che vorrebbero ridurre drasticamente i salari dei dipendenti della pubblica amministrazione. Dai dati emerge che l'emittente spende ogni anno per i suoi 107 dirigenti dai ruoli più importanti un totale di 22 milioni di sterline. Il più pagato è il direttore generale Mark Thompson, con uno stipendio di 834.000 sterline. Secondo il Times tuttavia, la Bbc non è stata sufficientemente trasparente.

Secondo il giornale infatti nella lista non sono stati inclusi i dirigenti del ramo commerciale dell'emittente e altri dipendenti con responsabilità minori ma con salari comunque alti. In tutto, afferma il quotidiano, la Bbc verserebbe salari da 100.000 sterline in su a quasi 300 altri dipendenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica