Sport

I fischi nel riscaldamento danno la carica a Dida

I fischi nel riscaldamento danno la carica a Dida

MILAN
6 DIDA. Lo fischiano durante il riscaldamento (Vecchi se la prende) ed è forse la sveglia per il brasiliano. Attento e puntuale anche sulle uscite.
6 BONERA. Deve sorvegliare con pochi altri metà campo sguarnita: parte distratto, si concentra col tempo e chiude in crescendo.
6.5 NESTA. È il pilastro di una difesa spesso abbandonata al proprio destino e al contropiede del Napoli: si esalta in velocità, meno nei duelli in quota.
5.5 KALADZE. Onore al merito: commette fallo su Lavezzi e stringe la mano all’arbitro. In certi interventi deve essere meno irruente.
6 MALDINI. Alla sua età resiste un solo tempo correndo come un ragazzino, poi deve farsi da parte e cedere il posto ad un altro nonnetto. Dal 1’ st FAVALLI 6. Da incorniciare il lancio per Pato e qualche altro buon intervento difensivo.
7 AMBROSINI. Corre il rischio dell’esaurimento nervoso: da solo contro mezzo centrocampo napoletano. Per fortuna nella ripresa finisce in gloria.
6.5 PIRLO. Salta Udine per squalifica: la protesta, sotto voce, gli costa troppo. Nei lanci non perde mai la bussola.
6.5 SEEDORF. Non si danna proprio l’anima ma con un gol e un assist assolve ai suoi compiti che sono altri.
7 KAKÀ. Sostiene che il suo ruolo è questo, dietro le punte: sotto sotto ha proprio ragione. Dapprima si limita a fare da musa a Ronaldo poi decide di chiudere il conto con una sassata dal limite.
7.5 PATO. Non è un fenomeno, è uno schianto. Provare per credere. Far gol a tutti i debutti non è da poco.
6.5 RONALDO. Due inviti a nozze dai suoi, due gol. Giocando praticamente da fermo. Ma per il vero Ronie bisogna ripassare. Dal 24’ st EMERSON 6.
All. ANCELOTTI 7.

Metta giudizio tattico per il futuro.

Commenti