«Per i giovani prodotti specifici Educazione finanziaria via web»

Negli ultimi due decenni la società ha conosciuto cambiamenti epocali e la popolazione oggi under 30 ne è stata investita in modo profondo. Banca Carige, da sempre impegnata nell’innovazione, pur nel rispetto della tradizione, con il varo della carta prepagata e ricaricabile riCarige ha ancora una volta deciso di essere alleata delle nuove generazioni. ne parliamo con il vicedirettore generale Gabriele Delmonte.
Quale importanza ha il mondo giovanile per voi?
«Investire sui giovani rappresenta un aspetto prioritario. Essi sono ovviamente i clienti del domani, il presupposto per una crescita futura. Essere a fianco delle nuove generazioni rappresenta un valore aggiunto e una ricchezza. Ascoltare e soddisfarne le esigenze vuol dire saper ricercare e offrire progettualità e innovazione, fattori centrali nella visione strategica del gruppo. Negli ultimi due decenni la società ha conosciuto cambiamenti radicali e gli under 30 sono stati la fascia di popolazione da un lato più ricettiva, dall’altro la più esposta a queste trasformazioni epocali. Confrontarsi con essa significa dialogare con una realtà esigente e evoluta, fortemente globalizzata, pronta a cogliere tutte le opportunità offerte dalla rete, tecnologizzata ai massimi livelli; d’altro canto è anche una generazione che deve fare i conti con un futuro in cui “flessibilità” sarà sempre più la parola d’ordine».
Come si esprime la vostra vicinanza alle nuove generazioni?
«Siamo un gruppo dalle solide radici territoriali, che privilegia da sempre l’attività di intermediazione tradizionale e il rapporto diretto con le persone, ma siamo anche un conglomerato bancario e assicurativo molto attento alle novità e alle evoluzioni degli scenari. Siamo stati, a esempio, la prima banca ad aprire uno sportello completamente automatizzato, il primo istituto di credito in Italia ad aprire un punto web a disposizione della clientela.

Questa sensibilità ci ha portato a essere accanto ai giovani con una gamma completa di prodotti: dalle iniziative di educazione finanziaria via web rivolte ai bambini delle elementari e delle medie, ai prestiti agevolati per far fronte al caro-scuola, per finanziare l’acquisto del Pc o gli studi universitari, fino a riCarige, la nuova carta ricaricabile con Iban. Uno strumento nuovo, flessibile, semplice ma sicuro, che dedichiamo a una gioventù in movimento, sempre più indipendente».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica