Per Nicola Pozzi la stagione è finita con due mesi d'anticipo. Gli esami a cui l'attaccante è stato sottoposto ieri dall'ortopedico della Sampdoria, il Professor Mazzola, hanno dato l'esito che i tifosi temevano: «Gli accertamenti - si legge nel comunicato - hanno evidenziato una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Il giocatore volerà ad Amsterdam dove verrà anche visitato dal professor Marc Martens che in passato aveva seguito Pozzi nei precedenti infortuni». Insomma il campionato è da considerarsi chiuso visto che i tempi di recupero sono da stimarsi in 60 giorni. Piove sul bagnato per la Samp, che, errori arbitrali a parte, adesso dovrà fare a meno dell'ex empolese per il resto della stagione. L'unica nota lieta è che in questo periodo di strana gestione degli attaccanti da parte del tecnico Gigi Del Neri, il presidente Riccardo Garrone ha messo una pezza nei rapporti tra lo stesso allenatore e Antonio Cassano, ieri in campo per un tempo e mezzo di gara. Partito malissimo nel primo tempo, il fantasista di Barivecchia si è ripreso nella seconda frazione, ma certamente sarebbe rischioso schierarlo in un match intero come quello di domenica prossima contro la Juventus, visto che la condizione di forma, dopo due mesi senza allenamenti, non è ancora ottimale.
Del Neri si troverà quindi con una bella gatta da pelare e allo stesso modo la società dovrà togliersi da un impiccio: riscattare o no Pozzi a fine stagione. Il giocatore potrebbe essere interamente della Sampdoria per 5,5 milioni di euro, ma se fino a due giorni fa l'intenzione dell'ad Beppe Marotta era quello di investire sul giovane ecco che ora i piani potrebbero cambiare, anche in caso di una partenza di Giampaolo Pazzini. Comunque sia due sono le cose che fanno ben sperare: con ogni probabilità l'attaccante non dovrà essere operato, inoltre la lesione del 17 febbraio 2008, in Napoli-Empoli, quando Pozzi si era infortunato gravemente nel momento di realizzare la seconda rete personale, la rottura del legamento crociato era del ginocchio destro, quindi non lo stesso.
Con un bel bagaglio di problemi la Samp riprenderà ad allenarsi a Bogliasco. Le polemiche arbitrali nel frattempo non si sono ancora placate, con Marotta che ora potrebbe suggerire a Del Neri di cambiare la regola sistematica di attuare il fuorigioco visto che «gli arbitri non sono in grado di applicare le normative».Senza contare che domenica sera ci sarà la Juventus e la tradizione arbitrale non è favorevole.
I medici confermano: torneo finito per Pozzi Marotta «vieta» a Del Neri di fare il fuorigioco
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.