Gli okkupanti dello stabile di via Caltagirone possono dormire sonni tranquilli. A loro pensa il Comune, che paga alla società proprietaria delledificio un affitto di 45mila euro al mese. Lentità della pigione risulta da una determinazione dirigenziale dello scorso ottobre. Il contratto stipulato ha una validità di sei anni, con decorrenza ottobre 2005. In totale il Campidoglio sborserà 3.892.935,18 euro, Iva compresa, salvo adeguamenti Istat dopo il secondo anno. I 200 occupanti legati a vario titolo alla sinistra antagonista, dunque, avranno un alloggio assicurato gratis fino almeno al 2011.
A luglio 2005 la maggioranza al Comune aveva provato senza successo a far passare in aula Giulio Cesare una delibera di giunta che stanziava circa 2 milioni per pagare laffitto agli occupanti fino al 2007, ma era stata respinta dallo sbarramento di An. Fatica inutile: la sostanza della delibera, infatti, è stata approvata lontano dalle luci della ribalta ad ottobre. E il pagamento della pigione è stato garantito fino al 2011.I sogni doro di DErme e compagni
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.