Una decisione «sbagliata», che «non risponde al sentire del popolo». Così il presidente della Cei e arcivescovo di Genova Angelo Bagnasco ha ribadito la critica alla sentenza sui crocifissi nelle scuole. «La sentenza della Corte è fortemente ideologica e non è certamente condivisa dal sentire comune. Se continua su questa strada temo che lEuropa si allontani dalla gente».
Monsignor Vincenzo Paglia, vescovo di Amelia-Terni e responsabile della Cei per lecumenismo e il dialogo interreligioso ha invece espresso apprezzamento per la decisione del governo di fare ricorso e sostegno alle parole del premier Berlusconi che ritiene «non vincolante» la decisione della Corte.
«Non posso che confermare quanto finora detto dalla stragande maggioranza degli italiani, governo compreso - ha detto monsignor Paglia allApcom -. Cè un tale consenso contro la sentenza di Strasburgo che mostra quanto essa tenga poco conto della realtà di un Paese.
I vescovi «Apprezziamo la decisione dellesecutivo»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.