Ultim'ora
Roma, identificati cadaveri a Villa Pamphilj: erano madre e figlia
Ultim'ora
Roma, identificati cadaveri a Villa Pamphilj: erano madre e figlia

Imbrocchiamola In 40 ristoranti acqua del rubinetto servita a tavola

D’ora in poi nei ristoranti, paninoteche e nei bar della città troverete sul tavolo delle brocche di design piene di acqua del rubinetto. Le brocche, le offre MM Metropolitana milanese spa, l’acqua pure, dato che l’ente ha in gestione il sistema idrico cittadino. Questo il senso dell’iniziativa «Imbrocchiamola» promossa da Legambiente, la rivista Altreconomia, MM e l’assessorato all’Ambiente del Comune che ha messo il patrocinio: promuovere l’acqua dell’acquedotto meneghino «buona, di qualità ed economica». Sono già 40 i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa: li potete riconoscere dall’adesivo che compare sulle vetrine, mentre sul tavoli i clienti accanto alla brocca, troveranno una cartolina che illustra tutte le caratteristiche dell’acqua milanese.

«Riteniamo questa iniziativa - commenta il presidente di Metropolitana Lanfranco Senn - la naturale prosecuzione di un percorso che Milano, anticipando altre realtà, già percorre da diversi anni con la distribuzione nella scuola dell’obbligo della sola acqua del rubinetto».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica