Politica

Imperia, bambola gonfiabile al posto del bagnino

Gli uomini della Capitaneria di porto di Imperia stavano facendo dei controlli quando si sono imbattuti in una bambola con tanto di maglietta e fischietto in bocca seduta al posto di guardia. A fianco, su un'altra sedia, il binocolo per l'avvistamento. Il "vero" bagnino è stato rintracciato e multato

Imperia, bambola gonfiabile al posto del bagnino

Imperia - Un bagnino ligure è stato multato di 1.032 euro per essersi allontanato dal posto di guardia: in sua vece aveva lasciato su una sedia in riva al mare una bambola gonfiabile con tanto di maglietta rossa e fischietto in bocca. È accaduto in uno stabilimento balneare di Imperia, dove la Capitaneria di porto è arrivata stamani nel corso di una serie di controlli lungo le spiagge della provincia. I militari hanno visitato la postazione di guardia e hanno trovato la bambola seduta su una sedia sotto l’ombrellone.

A fianco, su un’altra sedia, il binocolo per gli avvistamenti, in terra la cima da srotolare per l’eventuale operazione di salvataggio. Di lì a poco il vero bagnino è stato rintracciato e multato. Il vicecomandante della Capitaneria di porto, Danilo Manconi ha spiegato che l’uomo ha violato l’ordinanza balneare perchè si era allontanato dalla postazione e non indossava la maglietta con la scritta "salvataggio" ed è stato così sanzionato con una ammenda pari a 1.032 euro.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni su tutto il litorale della provincia.

Commenti