Inaugurato l'atrio della stazione Tiburtina

E' stata inaugurato oggi dal presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, l'atrio Pietralata della nuova stazione ad alta velocità Roma Tiburtina. Al taglio del nastro erano presenti Silvio Berlusconi, il ministro delle infrastrutture e trasporti Altero Matteoli e i vertici di Ferrovie, l’amministratore delegato Mauro Moretti e il presidente Lamberto Cardia

Inaugurato l'atrio della stazione Tiburtina

Roma - E' stata inaugurato oggi dal presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, l'atrio Pietralata della nuova stazione ad alta velocità Roma Tiburtina, il cui completamento è previsto per giugno. Al taglio del nastro erano presenti anche il ministro delle infrastrutture e trasporti Altero Matteoli e i vertici di Ferrovie, l’amministratore delegato Mauro Moretti e il presidente Lamberto Cardia. L’investimento complessivo previsto è di 322 milioni di euro, di cui 170 per il corpo stazione. Il progetto prevede oltre 50mila metri quadrati di superficie, otto volumi galleggianti al suo interno per i servizi destinati ai viaggiatori e ai cittadini, cinquantasette scale mobili e ventinove ascensori.

Moretti: "Un nuovo porto su Roma" "La nuova stazione offre ai cittadini un nuovo contesto urbano con servizi pubblici e infrastrutture da grande capitale europea". Moretti ha invece spiegato come si sia inaugurato "un nuovo porto su Roma", con servizi integrati rivolti al cittadino. "Sono molto orgoglioso di questa inaugurazione. Con il completamento odierno dell’atrio Pietralata, Roma Tiburtina si accinge a essere la prima nuova stazione Alta Velocità. Non si tratta infatti solo di una nuova stazione ma anche nuove strade e parcheggi, aree verdi e piazze, poli commerciali ed alberghi che disegneranno il profilo di questa nuova centralità urbana.

Abbiamo affrontato questo progetto - ha spiegato Moretti - integrando i servizi del trasporto pubblico come i bus e la metropolitana. Abbiamo voluto rinnovare un pezzo di città, restituendolo ai cittadini anche come punto di aggregazione, moderno e che guarda al futuro". 

 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica