Tra le tante incredibili ricette contenute nellenciclopedico programma dellUnione due mi hanno particolarmente colpito. La prima riguarda lenergia: viene riconosciutà la necessità di produrla direttamente e a minore costo. La ricetta suggerita è quella di ricorrere alle biomasse, al vento e al sole escludendo in modo perentorio il nucleare. Arrivare a tali deduzioni presume uno studio approfondito delle necessità, delle spese e delle possibilità. Nulla di ciò compare anche perché è pura demagogica illusione risolvere il problema energetico con le alchimie suggerite. In Europa sono in esercizio 211 reattori nucleari, e altri 14 sono in costruzione per sopperire ad altri 54 dismessi poiché vetusti e non più corrispondenti alle nuove norme di sicurezza. Tutti gli altri sono pazzi e solo la nostra sinistra capisce in materia? Lenergia che si può ottenere in Italia dalle biomasse, dal vento e dal sole purtroppo è alquanto limitata e a costi troppo alti.
La seconda riguarda lelettrosmog su cui bisogna sottolineare che non vi sono seri studi che ne riconoscano la pericolosità. La sinistra propone linterramento (pag. 148) delle linee elettriche.
Le incredibili alchimie dellUnione per risolvere la crisi energetica
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.