Nuova Delhi - Sono almeno 21 le vittime dell’incidente ferroviario avvenuto a Mathura nel nord dell’India. Secondo le prime informazioni, il macchinista del Goa Express "non avrebbe rispettato i segnali", andando a colpire nei pressi di Mathura, nello stato settentrionale dell’Uttar Pradesh, non lontano da Agra, il Mathura Express. Erano circa le 4.30 del mattino (l’1 di notte in Italia) e il Mathura Express era fermo sul binario tra Mathura e Vrindavan quando è stato investito da dietro. L’incidente ha provocato anche il ferimento di 20 persone.
Fiamma ossidrica La polizia e i soccorritori hanno dovuto usare la fiamma ossidrica per aprire le lamiere e portare fuori dai vagoni incidentati i civili.
L’incidente, capitato su una linea molto congestionata, la stessa che utilizzano anche i turisti che da Delhi vanno a vedere ad Agra il famoso mausoleo Taj Mahal, ha provocato la cancellazione di cinque treni e il dirottamento di altri sei. Il ministro delle ferrovie, Mamata Banerjee, ha ordinato una inchiesta.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.