nostro inviato ad Appiano Gentile
Sono i dettagli che confezionano una notizia. La vicenda Sneijder si arricchisce di un altro segnale in quanto leclettico olandese non è stato convocato dal tecnico Pellegrini per la sfida di domani fra Real e i norvegesi del Rosenborg per il Santiago Bernabeu. A Madrid si parla di scelta tecnica, ma le dichiarazioni di Valdano allolandese hanno inondato le cronache sportive: «Non fai più parte di questa squadra, ti abbiamo ceduto allInter». Sneijder ha ribattuto che si sarebbe giocato tutte le sue potenziali carte in questo breve periodo che precede lapertura della Liga, ma se non viene neppure convocato per le amichevoli, tutto diventa molto più complicato.
In realtà, come ribadito in più occasioni, Soren Lerby attende un riconoscimento da Florentino Peréz. La pretesa prima era di 7 milioni di euro, ora sembrerebbe scesa a cinque con il dubbio più che pertinente che sia Moratti a metterci la differenza. Perez ha già accettato di ridurre il costo del cartellino di 12 milioni di euro, rispetto ai 27 che pagò allAjax. Appena Florentino sgancerà i denari, Sneijder infilerà la maglia numero dieci e stabilirà con certezza il suo ingaggio, da definire proprio perché Lerby vuol capire quanto spunta da Peréz. Ma il dettaglio più probante è un altro: allInter è già arrivata la scheda del giocatore. Sembra una sciocchezza ma è un segnale certo di unoperazione ormai chiusa: per il bielorusso Hleb, cifra definita come lingaggio e il ruolo in campo, non arrivò mai in sede alcun profilo del giocatore.
«Sono un giocatore della Roma. Sto arrivando nella capitale», dichiarazione di Nicolas Burdisso alle 17 circa di ieri pomeriggio. Anche loperazione che ha portato largentino alla Roma è piuttosto curiosa. Al giocatore è stato rinnovato fino al 2012 il contratto da 2,5 milioni di euro a stagione per poterlo girare in prestito alla Roma.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.