Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Un sindaco sottoMarino tutto da ridere

'Na figata. Il primo atto di Ignazio Marino da sindaco di Roma è la nascita dell'assessorato agli Stili di Vita

'Na figata. Il primo atto di Ignazio Marino da sindaco di Roma è la nascita dell'assessorato agli Stili di Vita. Una rivoluzione.

A Roma dopo millenni di stile svaccato, smandrappato, smucinato, sderenato, da Cesare ad Alemanno, finalmente arriva lui e impone la mutazione genetica, estetica e morale. Già quando vinse, Marino promise che avrebbe riportato il sorriso nell'Urbe. I rozzi si aspettavano qualche soluzione più terra-terra; che so, le buche, il traffico, Equitalia e via dicendo. No, lui ai romani anziché l'Imu vuol restituire il sorriso.

E come? Farà le faccine, le gag, porterà i romani a cavacece? No, basterà sapere che c'è una giunta de sinistra. Anvedi ecco Marino, e già me sento mejo. Ora c'è l'assessorato agli Stili di Vita. 'Na svorta. A che servono i soliti assessorati se i problemi restano irrisolti? Meglio proseguire con l'Assessorato alle Belle Parole, l'assessorato alla Buona Digestione, l'assessorato al Progresso e alla Generosità, l'assessorato al Bilancio della Vita, l'assessorato alla compatibilità tra il Gatto e il Topo, l'assessorato alle Infradito, l'assessorato alla Virtù e alle Grattachecche, l'assessorato all'Etica e alla Cotica...

Quell'assessorato agli Stili di Vita non è un dettaglio secondario ma è l'essenza della Sinistra al Potere: non cambiare la realtà ma solo le parole che la

indicano. Volete sconfiggere la sporcizia nelle strade e gli schiamazzi notturni? Varate l'assessorato alle Eccedenze della Dolce Vita.
E i romani saranno felici di prenderla in saccoccia. Come sei bella Roma Sottomarino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica