Alfano avverte il Pd: "No a governicchio balneare"

Il segretario Pdl ribadisce la necessità di un governo forte e duraturo. Poi avvisa il Pd: "Non ci sia un nuovo caso Marini"

Il segretario del Pdl, Angelino Alfano, al termine delle consultazioni
Il segretario del Pdl, Angelino Alfano, al termine delle consultazioni

"Prima ancora di sapere chi sia il presidente incaricato, è bene chiarire al Pd che per noi non ci sarà un nuovo caso Marini, non daremo il sostegno a uno di loro cui loro non daranno un sostegno reale, visibile, con nomi che rendano evidente questo sostegno e con un programma fiscale chiarissimo ed inequivocabile". Il segretario del Pdl, Angelino Alfano avverte il Partito Democratico e ribadisce le condizioni necessarie, ossia il fatto che il governo deve essere "forte e politico" e non un "governicchio balneare".

"Abbiamo la netta impressione che il Pd un governo forte non voglia farlo, ma non possa dirlo. È desolante la lettura, sui giornali di questa mattina, delle dichiarazioni di numerosissimi esponenti del Partito Democratico.

Un florilegio di attacchi al Popolo della Libertà, al suo leader e alla storia del
nostro partito, unito a organigrammi, nomi, poltrone e cadreghe varie. Il tutto aggravato da una inquietante sudditanza psicologica a una sorta di primato dei tecnici", ha scritto in una nota Angelino Alfano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica