Appalti pubblici, chiesta l'archiviazione per Renata Polverini

Il presidente della Regione Lazio e l’assessore regionale al Bilancio, Stefano Cetica, indagati per abuso d'ufficio ma la procura ha già chiesto l’archiviazione

Appalti pubblici, chiesta l'archiviazione per Renata Polverini

Il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, e l’assessore regionale al Bilancio, Stefano Cetica, sono stati iscritti nel registro degli indagati della Procura di Roma, ma è stata già chiesta l’archiviazione, nell’ambito dell’inchiesta relativa a turbativa d’asta per alcuni appalti pubblici.

L’accertamento riguarda commesse e spese fatte nel settore della sanità. La contestazione per Polverini e Cetica è quella di abuso d’ufficio.

Secondo l’autorità inquirente non sono emerse irregolarità rispetto a quanto segnalato da un denunciante. Al massimo potrebbero ravvisarsi - è la convinzione dei magistrati - profili civilistici e amministrativi, ma sicuramente non penali. Sulla questione ora dovrà pronunciarsi il gip.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica