Benzina, Palazzo Chigi frena:"L'aumento delle accise?Sarà soltanto l'ultima ratio..."

Non ci sarà alcun aumento immediato sulle accise di carburante. Si vedrà più avanti. Palazzo Chigi mette le mani avanti: "Solo a fine fondi..."

Il governo fa marcia indietro? Niente affatto. Si riserva di decidere più in là. Non ci sarà, infatti, alcun aumento immediato sulle accise di carburante che potrebbe, invece, scattare "eventualmente ed esclusivamente ad esaurimento della capienza prevista dal Bilancio". La precisazione arriva da Palazzo Chigi che chiarisce la disposizione contenuta nel ddl di riforma della Protezione civile esaminato ieri in Consiglio dei ministri e che ha fatto scatenare violente proteste contro l'esecutivo stesso.

In seguito alle polemiche legate agli aumenti immediati sulle accise di carburante, la presidenza del Consiglio si è affrettata a precisare che "l'aumento delle accise contenuto nella riforma della Protezione Civile scatterà eventualmente ed esclusivamente ad esaurimento della capienza prevista dal Bilancio". In una nota pubblicata oggi pomeriggio, Palazzo Chigi ha quindi fatto presente che "l’imposizione dell’accisa da parte delle Regioni è rimessa, in conformità all’orientamento espresso dalla Corte Costituzionale, alla facoltà e - non più all’obbligo - delle stesse". La presidenza del Consiglio ha, poi, aggiunto che rispetto al precedente sistema è previsto che "la legge di Stabilità debba prevedere una dotazione finanziaria specificamente destinata" alla Protezione Civile.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

fossog

Sab, 14/04/2012 - 15:27

Prof ? questi sono dei miserabili, QUASI PEGGIO DELLA AMLEDETTA POLITICA CHE HANNO SOSTITUITO. Cercano soldi per la Protezione Civile, cosa utile, e li cercano dalle tasse IN UN PAESE CHE HA LO SPRECO STATALE PIU' ALTO D'EUROPA !!! Tra qualche mese dovranno versare 160 milioni ai maledetti partiti per un finanziamento che è stato già bocciato con referendum, che è odiato dai cittadini, e cercano soldi da nuove tasse ? Oltre ai 100 miliardi e passsa di spreco pubblico, questi non vedono nemmeno quel che hanno sotto il naso, quel finanziamento che la Lega ha già dichiarato non volere incassare.... maledetti governanti, dico IO, ma volete fare le poche cose utili e facili necessarie ?

Raul Novi

Sab, 14/04/2012 - 15:30

Togli il 5% non per mille ai politici, il 10% di rimborsi ai partiti: calano anche le nostre bollette!

fossog

Sab, 14/04/2012 - 15:27

Prof ? questi sono dei miserabili, QUASI PEGGIO DELLA AMLEDETTA POLITICA CHE HANNO SOSTITUITO. Cercano soldi per la Protezione Civile, cosa utile, e li cercano dalle tasse IN UN PAESE CHE HA LO SPRECO STATALE PIU' ALTO D'EUROPA !!! Tra qualche mese dovranno versare 160 milioni ai maledetti partiti per un finanziamento che è stato già bocciato con referendum, che è odiato dai cittadini, e cercano soldi da nuove tasse ? Oltre ai 100 miliardi e passsa di spreco pubblico, questi non vedono nemmeno quel che hanno sotto il naso, quel finanziamento che la Lega ha già dichiarato non volere incassare.... maledetti governanti, dico IO, ma volete fare le poche cose utili e facili necessarie ?

Raul Novi

Sab, 14/04/2012 - 15:30

Togli il 5% non per mille ai politici, il 10% di rimborsi ai partiti: calano anche le nostre bollette!

are

Sab, 14/04/2012 - 15:49

Monti ha precisato che nella riforma della Protezione Civile, l’aumento della accise sui carburanti scatterà eventualmente ed esclusivamente ad esaurimento della capienza prevista dal Bilancio ed ha, poi, aggiunto che rispetto al precedente sistema è previsto che "la legge di Stabilità debba prevedere una dotazione finanziaria specificamente destinata" alla Protezione Civile. Ora, io dico, dato che la legge di stabilità prevede una dotazione finanziaria specificamente destinata, invece di andare a rompere i c@@@@@@i sempre sulla benzina, non sarebbe più utile, per l’Italia, che voi rubaste di meno (vedi finanziamento ai partiti e costo della politica in generale)? L’aumento delle tasse è capace di farlo anche lo scemo del villaggio, non c’era bisogno di scomodare tutti …sti bocconiani…….ma che insegnate ai giovani nella vostra università? Per salvare l’Italia servono le pa@@e, ed è proprio li il problema, quelle o le tieni o non le tieni, e voi se non riuscite a tagliare la spesa ma la rincorrete con le tasse, le pa@@e, non le tenete. Speriamo che i vostri giorni siano contati (al governo si intende, perché oggi mi sento buono). Insciallah

are

Sab, 14/04/2012 - 15:49

Monti ha precisato che nella riforma della Protezione Civile, l’aumento della accise sui carburanti scatterà eventualmente ed esclusivamente ad esaurimento della capienza prevista dal Bilancio ed ha, poi, aggiunto che rispetto al precedente sistema è previsto che "la legge di Stabilità debba prevedere una dotazione finanziaria specificamente destinata" alla Protezione Civile. Ora, io dico, dato che la legge di stabilità prevede una dotazione finanziaria specificamente destinata, invece di andare a rompere i c@@@@@@i sempre sulla benzina, non sarebbe più utile, per l’Italia, che voi rubaste di meno (vedi finanziamento ai partiti e costo della politica in generale)? L’aumento delle tasse è capace di farlo anche lo scemo del villaggio, non c’era bisogno di scomodare tutti …sti bocconiani…….ma che insegnate ai giovani nella vostra università? Per salvare l’Italia servono le pa@@e, ed è proprio li il problema, quelle o le tieni o non le tieni, e voi se non riuscite a tagliare la spesa ma la rincorrete con le tasse, le pa@@e, non le tenete. Speriamo che i vostri giorni siano contati (al governo si intende, perché oggi mi sento buono). Insciallah

clamor

Sab, 14/04/2012 - 16:30

Ma questi non erano quelli bravi ? Quelli venuti dal pianeta dei bocconiani per risolvere i mali di noi mortali ? Quelli che castigavano buoni e cattivi ? Fino ad ora hanno solo castigato i buoni e cosa ha tirato fuori il mago monti da suo cappello ? TASSE !!! Quindi oltre che a stangare ci prendo anche per il “coccige”: ora dovremo pregare sperando che il Signore da lassù non mandi qualche calamità perché tante persone non soffrano, ovvio, ma anche per non peggiorare la nostra situazione economica. A loro detta sembra che a fare i ministri ci rimettono economicamente, bene, stando così le cose, tornate al vostro lavoro che ci guadagneranno tutti: voi ma soprattutto noi !

clamor

Sab, 14/04/2012 - 16:30

Ma questi non erano quelli bravi ? Quelli venuti dal pianeta dei bocconiani per risolvere i mali di noi mortali ? Quelli che castigavano buoni e cattivi ? Fino ad ora hanno solo castigato i buoni e cosa ha tirato fuori il mago monti da suo cappello ? TASSE !!! Quindi oltre che a stangare ci prendo anche per il “coccige”: ora dovremo pregare sperando che il Signore da lassù non mandi qualche calamità perché tante persone non soffrano, ovvio, ma anche per non peggiorare la nostra situazione economica. A loro detta sembra che a fare i ministri ci rimettono economicamente, bene, stando così le cose, tornate al vostro lavoro che ci guadagneranno tutti: voi ma soprattutto noi !

Ruy Diaz

Sab, 14/04/2012 - 16:56

A mezzanotte del 14 di Nisan, era luna piena e passò lo sterminatore....

Ruy Diaz

Sab, 14/04/2012 - 16:56

A mezzanotte del 14 di Nisan, era luna piena e passò lo sterminatore....

lamwolf

Sab, 14/04/2012 - 17:29

Mario Monti, chiamiamolo Pinocchio ma non aveva detto già da tempo che le tasse erano terminate? niente più sacrifici oltre quelli dell'ultimo piano fiscale? Se dovesse accadere allora con i carburanti oltre la soglia 2 euro siamo stati autorizzati ad occupare tutte le aree di distribuzione carburanti e poi se continuano nel gioco al massacro della povera gente anche al rifornimento gratuito. Tanto come si è visto per gli anachici dei centri sociali che sono stati asolti dopo che circa un fanno fà saccheggiarono dei supermercati. Basta con le tasse non vi pare che siete già oltre la linea del non ritorno?

lamwolf

Sab, 14/04/2012 - 17:29

Mario Monti, chiamiamolo Pinocchio ma non aveva detto già da tempo che le tasse erano terminate? niente più sacrifici oltre quelli dell'ultimo piano fiscale? Se dovesse accadere allora con i carburanti oltre la soglia 2 euro siamo stati autorizzati ad occupare tutte le aree di distribuzione carburanti e poi se continuano nel gioco al massacro della povera gente anche al rifornimento gratuito. Tanto come si è visto per gli anachici dei centri sociali che sono stati asolti dopo che circa un fanno fà saccheggiarono dei supermercati. Basta con le tasse non vi pare che siete già oltre la linea del non ritorno?

carygrant

Sab, 14/04/2012 - 17:43

forse i media a volte esagerano e attribuiscono a chi governa frasi non dette in ogni caso almeno per il momento grazie al cielo non ci saranno nuovi aumenti delle accise così pesanti tra l'altro e ciò fa sperare anche sul fronte dell'aumento dell'IVA a ottobre (c'era già un margine di speranza dato che era stabilito lontano nel tempo poi a me è sembrato andando oggi al distributore che se pur di qualche centesimo i carburanti fossero diminuiti....mah)

carygrant

Sab, 14/04/2012 - 17:43

forse i media a volte esagerano e attribuiscono a chi governa frasi non dette in ogni caso almeno per il momento grazie al cielo non ci saranno nuovi aumenti delle accise così pesanti tra l'altro e ciò fa sperare anche sul fronte dell'aumento dell'IVA a ottobre (c'era già un margine di speranza dato che era stabilito lontano nel tempo poi a me è sembrato andando oggi al distributore che se pur di qualche centesimo i carburanti fossero diminuiti....mah)

MEFEL68

Sab, 14/04/2012 - 18:16

No. L'aumento delle accise non sarà l'ultima ratio. Sarà l'ultima cosa che farete.

MEFEL68

Sab, 14/04/2012 - 18:16

No. L'aumento delle accise non sarà l'ultima ratio. Sarà l'ultima cosa che farete.

Ritratto di centocinque

centocinque

Sab, 14/04/2012 - 18:37

Cioè adesso dicono che hanno sparato un'altra mischiata? Ma non erano i professori belli, santi e salvatori dello sperda e dell'economia? I carpe mures

Ritratto di centocinque

centocinque

Sab, 14/04/2012 - 18:37

Cioè adesso dicono che hanno sparato un'altra mischiata? Ma non erano i professori belli, santi e salvatori dello sperda e dell'economia? I carpe mures

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 14/04/2012 - 19:20

Quando l’ex miracolista qualche mese fa’ aumento’ la benzina di 2 centesimi a beneficio dei produttori cinematografici, il sottosegretario Gianni Letta disse che si trattava di “un sacrificio che gli italiani erano lieti di fare”. Si certo, i destricoli, forse, per aiutare il loro santissimo vate nonche’ proprietario di Medusa (la piu’ grande azienda cinematografica italiana), a pagarsi la produzione di film mediocri e in perdita. Del resto nel partito dell’Amore un aiuto al grande capo non si nega mai. Poi lui ricambia aumentando le tasse per beneficiarne personalmente, ma questi son dettagli. Nevvero silvioti? Ma allora quasi nessuno oso’ aprire bocca su questo forum. Silenziosi foste.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 14/04/2012 - 19:23

Cari destricoli, ma perche' vi lamentate sul dietrofront del governo? Voi il re della smentita di quello che ha detto il giorno prima perche' "e' stato travisato", "male interpretato", “vittima di un complotto mediatico", ce l'avete in casa. Forse senza neanche accorgervene. Puah puah puah.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 14/04/2012 - 19:20

Quando l’ex miracolista qualche mese fa’ aumento’ la benzina di 2 centesimi a beneficio dei produttori cinematografici, il sottosegretario Gianni Letta disse che si trattava di “un sacrificio che gli italiani erano lieti di fare”. Si certo, i destricoli, forse, per aiutare il loro santissimo vate nonche’ proprietario di Medusa (la piu’ grande azienda cinematografica italiana), a pagarsi la produzione di film mediocri e in perdita. Del resto nel partito dell’Amore un aiuto al grande capo non si nega mai. Poi lui ricambia aumentando le tasse per beneficiarne personalmente, ma questi son dettagli. Nevvero silvioti? Ma allora quasi nessuno oso’ aprire bocca su questo forum. Silenziosi foste.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 14/04/2012 - 19:23

Cari destricoli, ma perche' vi lamentate sul dietrofront del governo? Voi il re della smentita di quello che ha detto il giorno prima perche' "e' stato travisato", "male interpretato", “vittima di un complotto mediatico", ce l'avete in casa. Forse senza neanche accorgervene. Puah puah puah.

Ritratto di vaipino

vaipino

Sab, 14/04/2012 - 21:00

#10-11 alenovelli Tanto per darti dei nuovi traguardi non sarebbe il caso che ti trovassi una fidanzatina e piuttosto che passare il tuo tempo di parlare di Berlusconi lo utilizzassi per fare dell'altro?? Magari le mie saranno idee di destra (uomini con donne) ma ti assicuro che dopo il mondo ti sembrerà migliore, sempre che qualche donna sia disposta a darti retta.

Ritratto di vaipino

vaipino

Sab, 14/04/2012 - 21:00

#10-11 alenovelli Tanto per darti dei nuovi traguardi non sarebbe il caso che ti trovassi una fidanzatina e piuttosto che passare il tuo tempo di parlare di Berlusconi lo utilizzassi per fare dell'altro?? Magari le mie saranno idee di destra (uomini con donne) ma ti assicuro che dopo il mondo ti sembrerà migliore, sempre che qualche donna sia disposta a darti retta.

matrix2008

Sab, 14/04/2012 - 21:12

usiamo tutti la bicicletta oppure andiamo a piedi, basta arricchire il governo con la benzina, facciamoci furbi.

matrix2008

Sab, 14/04/2012 - 21:12

usiamo tutti la bicicletta oppure andiamo a piedi, basta arricchire il governo con la benzina, facciamoci furbi.

eureka

Sab, 14/04/2012 - 23:12

E speriamo che sia l'ultima ratio perchè sarebbe anche ora di togliere l'accise sull'Abissinia prima di metterne altre. Dovrebbero essere una tantum non una semper

Ritratto di unLuca

unLuca

Sab, 14/04/2012 - 23:44

Profesoooooooooooooore se mette un conta-respiri ad ogni italiano potrà tassare anche l'aria !!!!!!!!!

eureka

Sab, 14/04/2012 - 23:12

E speriamo che sia l'ultima ratio perchè sarebbe anche ora di togliere l'accise sull'Abissinia prima di metterne altre. Dovrebbero essere una tantum non una semper

MARCO45

Dom, 15/04/2012 - 00:05

Ora basta. Con l'aumento della benzina rincara tutto protestiamo e facciamo la rivoluzione. Vi rcordate la tassa del medico di famiglia? Bene in tanti non la pagarono ed a tanti è stata rimborsata. Facciamo così anche per l'IMU sulla prima casa. Passate parola.

Ritratto di unLuca

unLuca

Sab, 14/04/2012 - 23:44

Profesoooooooooooooore se mette un conta-respiri ad ogni italiano potrà tassare anche l'aria !!!!!!!!!

MARCO45

Dom, 15/04/2012 - 00:05

Ora basta. Con l'aumento della benzina rincara tutto protestiamo e facciamo la rivoluzione. Vi rcordate la tassa del medico di famiglia? Bene in tanti non la pagarono ed a tanti è stata rimborsata. Facciamo così anche per l'IMU sulla prima casa. Passate parola.

comandante lupo

Dom, 15/04/2012 - 09:02

quando leggo tutto questo mi dico sempre che per fortuna sono emigrato in un altro stato... dal governo delle banche e affini proprio non mi sento minimamente rappresentato!!!! solo tasse e manovre finaziarie per colpire noi poveracci......se ci fosse un parlamento come si deve, questo governo sarebbe gia´ caduto, invece sia PD che PDL lo sostengono con i loro voti.....ma io quando ho votato alle ultime elezioni politiche, ho votato PDL per un governo del PDL con alleati, non perche´ sostenesse questo governo di tecnocrati non scelto da nessuno....credo che questo ragionamento si possa adattare anche a un elettore della sinistra.

comandante lupo

Dom, 15/04/2012 - 09:02

quando leggo tutto questo mi dico sempre che per fortuna sono emigrato in un altro stato... dal governo delle banche e affini proprio non mi sento minimamente rappresentato!!!! solo tasse e manovre finaziarie per colpire noi poveracci......se ci fosse un parlamento come si deve, questo governo sarebbe gia´ caduto, invece sia PD che PDL lo sostengono con i loro voti.....ma io quando ho votato alle ultime elezioni politiche, ho votato PDL per un governo del PDL con alleati, non perche´ sostenesse questo governo di tecnocrati non scelto da nessuno....credo che questo ragionamento si possa adattare anche a un elettore della sinistra.

charmant2

Dom, 15/04/2012 - 10:08

Poichè dallo spreed si è capito che tutto il sangue che ci è stato tirato,non è stato sufficiente a fermarlo,e poichè oramai, anemici patologici,sarebbe il caso che Monti, facesse un pensierino rivolgendosi a quel terzo di popolazione che le tasse,sino ad oggi instaurate dal primo Ministro lo ha toccato nella identica misura di come ha colpito i peones. In questo momento storico di emergenza,è necessario invece che chi ha di più,contribuisca con un piccolo sacrificio in più, al fine di evitare che si suicidano altri 23 innocenti disastrando per sempre le famiglie spesso con figli,che colpa non hanno. L'aumento sulla benzina che si pensa di apportare,è un movimento del tutto sbagliato perchè,è lo stesso che dire,che aumenterà tutto ancora di più,a causa del caro trasporti. Amen.

charmant2

Dom, 15/04/2012 - 10:08

Poichè dallo spreed si è capito che tutto il sangue che ci è stato tirato,non è stato sufficiente a fermarlo,e poichè oramai, anemici patologici,sarebbe il caso che Monti, facesse un pensierino rivolgendosi a quel terzo di popolazione che le tasse,sino ad oggi instaurate dal primo Ministro lo ha toccato nella identica misura di come ha colpito i peones. In questo momento storico di emergenza,è necessario invece che chi ha di più,contribuisca con un piccolo sacrificio in più, al fine di evitare che si suicidano altri 23 innocenti disastrando per sempre le famiglie spesso con figli,che colpa non hanno. L'aumento sulla benzina che si pensa di apportare,è un movimento del tutto sbagliato perchè,è lo stesso che dire,che aumenterà tutto ancora di più,a causa del caro trasporti. Amen.

Ritratto di unLuca

unLuca

Dom, 15/04/2012 - 11:16

Ancora accise ? Professooooooooooore lei manca di fantasia; ecco alcune idee: - 1 cent ad ogni passo - 1 cent ad ogni battito delle palpebre - 10 cent per ogni giorno in vita - 1 euro ogni volta che si fa l'amore - 1.000 euro ogni volta che ci si sposa - 2.000 euro per ogni divorzio - 10 euro per ogni confessione - 3 cent ogni volta che si accende la TV - 2 cent ogni volta che si guarda il cielo - 5 euro al giorno per chi ha finestre orientate a ponente (vede il tramonto) - 2 euro al giorno per chi ha le finestre orientate a levante (vede l'alba però si alza presto) - 10.000 euro quando si muore (è cara ma si paga una volta sola) - 500 euro quando si nasce - 10 euro per ogni giorno di lavoro (di questi tempi questa rende poco) - GRATIS il giorno in cui lei se ne andrà ........... :-)

Ritratto di unLuca

unLuca

Dom, 15/04/2012 - 11:16

Ancora accise ? Professooooooooooore lei manca di fantasia; ecco alcune idee: - 1 cent ad ogni passo - 1 cent ad ogni battito delle palpebre - 10 cent per ogni giorno in vita - 1 euro ogni volta che si fa l'amore - 1.000 euro ogni volta che ci si sposa - 2.000 euro per ogni divorzio - 10 euro per ogni confessione - 3 cent ogni volta che si accende la TV - 2 cent ogni volta che si guarda il cielo - 5 euro al giorno per chi ha finestre orientate a ponente (vede il tramonto) - 2 euro al giorno per chi ha le finestre orientate a levante (vede l'alba però si alza presto) - 10.000 euro quando si muore (è cara ma si paga una volta sola) - 500 euro quando si nasce - 10 euro per ogni giorno di lavoro (di questi tempi questa rende poco) - GRATIS il giorno in cui lei se ne andrà ........... :-)

Ritratto di unLuca

unLuca

Dom, 15/04/2012 - 11:16

Ancora accise ? Professooooooooooore lei manca di fantasia; ecco alcune idee: - 1 cent ad ogni passo - 1 cent ad ogni battito delle palpebre - 10 cent per ogni giorno in vita - 1 euro ogni volta che si fa l'amore - 1.000 euro ogni volta che ci si sposa - 2.000 euro per ogni divorzio - 10 euro per ogni confessione - 3 cent ogni volta che si accende la TV - 2 cent ogni volta che si guarda il cielo - 5 euro al giorno per chi ha finestre orientate a ponente (vede il tramonto) - 2 euro al giorno per chi ha le finestre orientate a levante (vede l'alba però si alza presto) - 10.000 euro quando si muore (è cara ma si paga una volta sola) - 500 euro quando si nasce - 10 euro per ogni giorno di lavoro (di questi tempi questa rende poco) - GRATIS il giorno in cui lei se ne andrà ........... :-)

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 15/04/2012 - 13:36

e lasciatela lì nel tank sta benedetta benzina! uno scarso sfigato quarantenne fumatore partendo da zero potrebbe percorrere 20 chilometri in bicicletta in un'ora, con l'abitudine e un paio di mesi il tempo si dimezza. ed è fattibile. se il chilometraggio è inferiore è da spreconi usare la macchina. popolo rivoltati ma guardati bene dai tuoi vizi

voce.nel.deserto

Dom, 15/04/2012 - 13:41

In altri tempi a Parigi avrebbero urlato "A Berlin,a Berlin...ed avrebbero invaso la Germania..e noi italiani dietro con i potenti mezzi messici a disposizione dal governo dissipatore. Italiani pensate a sopravvivere che una volta morti il governo se ne frega...Meglio un piccolo evasore vivo che un onest'uomo morto.Tanto se pagate se li fregano leghisti e democratici per i casi loro. Non credete alla favoletta dei servizi.E' scritto sui libri di testo universitari ma nella pratica chi ha il potere ne approfitta. e si cucca le vostre risorse per le sue "casette in Canadà".La realtà è sotto gli occhi di tutti e i magitrati,una volta tanto,stanno facendo un buon lavoro,o che sembra tale.Con questa pressione fiscale,esercitata solo su di una parte del corpo sociale,meglio non farsi annientare.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 15/04/2012 - 13:36

e lasciatela lì nel tank sta benedetta benzina! uno scarso sfigato quarantenne fumatore partendo da zero potrebbe percorrere 20 chilometri in bicicletta in un'ora, con l'abitudine e un paio di mesi il tempo si dimezza. ed è fattibile. se il chilometraggio è inferiore è da spreconi usare la macchina. popolo rivoltati ma guardati bene dai tuoi vizi

voce.nel.deserto

Dom, 15/04/2012 - 13:41

In altri tempi a Parigi avrebbero urlato "A Berlin,a Berlin...ed avrebbero invaso la Germania..e noi italiani dietro con i potenti mezzi messici a disposizione dal governo dissipatore. Italiani pensate a sopravvivere che una volta morti il governo se ne frega...Meglio un piccolo evasore vivo che un onest'uomo morto.Tanto se pagate se li fregano leghisti e democratici per i casi loro. Non credete alla favoletta dei servizi.E' scritto sui libri di testo universitari ma nella pratica chi ha il potere ne approfitta. e si cucca le vostre risorse per le sue "casette in Canadà".La realtà è sotto gli occhi di tutti e i magitrati,una volta tanto,stanno facendo un buon lavoro,o che sembra tale.Con questa pressione fiscale,esercitata solo su di una parte del corpo sociale,meglio non farsi annientare.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 15/04/2012 - 13:36

e lasciatela lì nel tank sta benedetta benzina! uno scarso sfigato quarantenne fumatore partendo da zero potrebbe percorrere 20 chilometri in bicicletta in un'ora, con l'abitudine e un paio di mesi il tempo si dimezza. ed è fattibile. se il chilometraggio è inferiore è da spreconi usare la macchina. popolo rivoltati ma guardati bene dai tuoi vizi

voce.nel.deserto

Dom, 15/04/2012 - 13:41

In altri tempi a Parigi avrebbero urlato "A Berlin,a Berlin...ed avrebbero invaso la Germania..e noi italiani dietro con i potenti mezzi messici a disposizione dal governo dissipatore. Italiani pensate a sopravvivere che una volta morti il governo se ne frega...Meglio un piccolo evasore vivo che un onest'uomo morto.Tanto se pagate se li fregano leghisti e democratici per i casi loro. Non credete alla favoletta dei servizi.E' scritto sui libri di testo universitari ma nella pratica chi ha il potere ne approfitta. e si cucca le vostre risorse per le sue "casette in Canadà".La realtà è sotto gli occhi di tutti e i magitrati,una volta tanto,stanno facendo un buon lavoro,o che sembra tale.Con questa pressione fiscale,esercitata solo su di una parte del corpo sociale,meglio non farsi annientare.

Ritratto di etasrl

etasrl

Dom, 15/04/2012 - 19:59

provvedimento in perfetta armonia con tutti quelli adottati sino ad ora con esito zero. pura follia,totale incapacità di ragionare.

Ritratto di etasrl

etasrl

Dom, 15/04/2012 - 19:59

provvedimento in perfetta armonia con tutti quelli adottati sino ad ora con esito zero. pura follia,totale incapacità di ragionare.

Ritratto di etasrl

etasrl

Dom, 15/04/2012 - 19:59

provvedimento in perfetta armonia con tutti quelli adottati sino ad ora con esito zero. pura follia,totale incapacità di ragionare.