Blitz di Schulz da Napolitano per la benedizione del Colle

Anche Napolitano avrebbe dato la sua personale benedizione all'ascesa al trono di Schulz, candidato del Pse alla presidenza della Commissione europea

Blitz di Schulz da Napolitano per la benedizione del Colle

Anche Giorgio Napolitano avrebbe dato la sua personale benedizione all'ascesa al trono di Martin Schulz, candidato del Partito socialista europeo alla presidenza della Commissione europea. Il tema della successione al portoghese Manuel Barroso, espressione del Partito popolare europeo, sarebbe stato l'ogetto dell'incontro ieri al Quirinale tra i due. Oggi a Roma ci sarà la kermesse elettorale del Pse che sancirà l'ufficializzazione della candidatura. Nella Capitale ci saranno tutti i leader dei partiti di ispirazione socialista in Europa, i primi ministri e gli esponenti di governo europei presenti come il vice Cancelliere tedesco Sigmar Gabriel.

Ovviamente non mancherà la delegazione del Pd dopo il via libera della Direzione Pd al matrimonio con il Pse, capeggiata dal premier Matteo Renzi e dal ministro degli Esteri Federica Mogherini, che alle 9 aprirà i lavori del congresso. L'intervento di Schulz e la sua incoronazione - benedetta anche dal Colle - è attesa nel primo pomeriggio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica