Un cero a san Fiorito, messia a sua insaputa

Un cero a san Fiorito, messia a sua insaputa

Accendiamo un cero a san Fiorito, si è sacrificato per tutti noi.

Magari non l’ha fatto apposta,è marti­re a sua insaputa. Ma ha compiuto il mi­racolo: grazie a lui e al suo pacchiano esempio il governo ha deciso i sacrosan­ti tagli alle Regioni. Avrà pure arraffato qualche milione di euro, come sostiene l’accusa,avrà pure comprato case, lussi, viaggi e borse di Gucci alla fidanzata, as­sumendola in Regione a tradimento (lei ne era ignara) ma dopo le sue gesta ri­sparmiamo qualche miliardo di euro.

Ce ne fossero altri di Fiorito nella pub­blica amministrazione, gli comprerem­mo volentieri noi i gessati da Al Capone con cui ama vestirsi per dare nell’oc­chio, anche se ci vorranno alcune centi­naia di metri per avvolgerlo interamen­te. Ma dieci Fiorito ci evitano una Finan­ziaria. Grandi taglie producono grossi ta­gli.

Per ogni euro sperperato ce ne fa ri­sparmiare mille. È una reazione a cate­na: le sue gesta unite alla faccia tosta, in­nescano nel Paese una spinta così forte da azionare le sadiche forbici montiane, che finalmente si accaniscono sulla spe­sa pubblica e non sui poveri cittadini. Fiorito produce l’effetto valanga. Ha fat­to più lui contro la Casta che cento Stella&Rizzo.

Mi auguro vivamente che l’annuncio di De Romanis, il mitico Ulisse dei festini greco-romani regionali, di volersi candi­dare alle Europee, venga accolto.

Un eu­rofestino, magari stavolta coinvolgendo i Galli, gli Unni e i Visigoti per dare spes­sore europeo al party, innescherebbe ta­gli feroci al costoso Europarlamento.

Forza Ulisse riparti, nuove Troie ti aspettano.



Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica