Chi è

Emanuele Lattanzi, 32 anni, è nato in Abruzzo e cresciuto a Roma, dove nasce la sua passione per la cucina. A sette anni prepara la prima frittata, con l’aiuto della nonna. Frequenta la scuola alberghiera, comincia a lavorare nella capitale, sbucciando patate. Poi si trasferisce a Londra, dove conosce la futura moglie Lea, manager alberghiero. Nel 2005 comincia l’avventura in India: Emanuele accetta la proposta di avviare un ristorante italiano a Mumbai e parte per la megalopoli. È un successo: tanto che a metà gennaio gli sarà conferito il premio di miglior cuoco italiano all’estero. Lea nel frattempo si trasferisce a Roma per lavoro e lo raggiunge a periodi. Intanto nasce la piccola Clarice, che oggi ha 7 mesi. Nell’agosto scorso mamma e figlia raggiungono Emanuele a Mumbai per trascorrere qualche mese insieme.

A fine novembre vivono la tragedia degli attentati terroristici: Lea e Clarice sono prigioniere all’Oberoi-Trident da tre giorni quando il papà decide di entrare nell’hotel, sfidando i divieti e la paura, pur di portare alla sua bimba biberon e pannolini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica