Choc in Inghilterra la storia

Sono scappati insieme, di nascosto. Lei con la classica scusa da adolescente: «Mamma, vado a dormire da una amica». Fuori c'era lui ad aspettarla, Jeremy Forrest, di quindici anni più grande, il doppio dell'età di lei. Un uomo di trent'anni, il suo professore di matematica. E oggi, questa fuga d'amore, questa storia all'American Beauty, sta tenendo l'Inghilterra con il fiato sospeso. La ragazzina, Megan Stammers, originaria dell'East Sussex, di quindici anni appena, non è più tornata a casa. Da giovedì sera, da quando ha usato la più banale delle scuse per svignarsela, di lei e del suo professore non c'è più traccia. La mattina dopo non si è presentata a scuola ed è scattato l'allarme. In compenso è stata vista sul traghetto Dover-Calais in compagna dell'uomo.
Una «fuitina» che sta terrorizzando la madre di Megan che dalle tv ha lanciato appelli incoraggiando la ragazza a dare notizie di sè: «Torna a casa, ti prego Megan, torna il più presto possibile», ha chiesto la mamma in lacrime. Ma di lei nessuna traccia. E scoppia la polemica: perchè nessuno è intervenuto? Possibile che nessuno sapesse?
La coppia, stando alle ricerche condotte dalla polizia aveva acquistato anche un biglietto di ritorno per la domenica successiva. Su quel traghetto però non ci sono mai saliti. È probabile dunque che si siano dati alla «macchia» in Francia o in qualche altra nazione europea. I due pare che viaggino a bordo della Ford Fiesta dell'insegnante. La polizia ha invece esortato Forrest a «fare la cosa giusta». Non si danno pace ora i genitori di Megan, tantomeno Danielle, la mamma che credeva di conoscere la figlia: «Non è nel carattere di Megan, che di norma non ama neppure uscire la sera», spiega ora lei. Eppure, delle avvisaglie ci sono state eccome. Una compagna di classe ha raccontato che durante la gita a Los Angeles del febbraio scorso i due sono stati visti tenersi per mano nel viaggio di ritorno. Il prof spediva poi teneri messaggi all'alunna. Da quattro mesi bombardava di messaggi romantici la ragazzina. In un blog l'uomo aveva anche ammesso di essere dilaniato da «un dilemma morale»: «Come possiamo o come dobbiamo definire ciò che è giusto o sbagliato, accettabile o inaccettabile?». Aveva anche confessato la cotta agli amici, Jeremy, poi, quando qualcuno ha fatto la spia al preside, ha prontamente cancellato ogni traccia dei suoi dubbi scritti. Ora che la fuga è stata consumata a finire nei guai è anche la Bishop Bell Church of England School, colpevole di non aver preso le necessarie contromisure quando c'erano state tutte le avvisaglie. Sì perché questo improbabile amore sbocciato tra un'interrogazione e un compito in classe, ha avuto il suo periodo d'incubazione. Non a caso i vicini di Forrest hanno raccontato di tre mesi di litigate furibonde tra il prof - che nel tempo libero suona in una band con il nome d'arte di Jeremy Ayre - e la moglie Emily, 31 anni.

Erano partiti urla e insulti quando la donna aveva capito che il marito stava perdendo la testa per un'altra. E chissà cosa deve aver pensato la moglie quando ha scoperto che la rivale era una ragazzina, una alunna-Lolita che aveva conquistato il suore del marito.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica