Contatti tra Pd e Pdl per far incontrare Berlusconi e Bersani

Al momento non sarebbe stato fissato nessun appuntamento ufficiale. L'incontro potrebbe svolgersi già entro questa settimana

Silvio Berlusconi al Quirinale al termine delle consultazioni
Silvio Berlusconi al Quirinale al termine delle consultazioni

Sono alcuni giorni che Silvio Berlusconi, al di là delle note ufficiali di chiusura nei confronti del Partito democratico, ha espresso ai suoi interlocutori la disponibilità ad incontrare faccia a faccia il segretario del piddì Pier Luigi Bersani.

Fonti pidielline riferiscono che sin dai giorni delle consultazioni di Bersani, il Cavaliere aveva aperto alla possibilità di un incontro. L’idea, viene specificato, è tornata a prendere slancio dopo le parole di ieri del leader democrat. L’ex premier, quindi, sarebbe tornato a dirsi disponibile ad incontrare Bersani. Tuttavia, spiegano le stesse fonti, al momento non sarebbe stato fissato nessun appuntamento ufficiale, ma i contatti tra gli ambasciatori di Pdl e Pd sono in corso. Non è escluso, spiegano fonti sia pidielline sia democratiche, che l’incontro potrebbe svolgersi già entro questa settimana.

Tra i democratici si conferma che i contatti sono in corso e che la "partita" sarebbe stata presa in mano da Vasco Errani.

Dal quartier generale di via del Nazareno si ribadisce la disponibilità di Bersani a costruire un’ampia intesa sulla scelta del prossimo capo dello Stato, ma si sottolinea anche che qualsiasi confronto deve avvenire alla luce del sole.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica