Politica

Deputato M5s alle colleghe Pd: "Siete arrivate qui solo perché sapete fare bene i p...". Querelato

Insulti sessisti nei confronti delle deputate del Pd riunite in commissione Giustizia a Montecitorio. Loro rispondono querelando De Rosa

Deputato M5s alle colleghe Pd: "Siete arrivate qui solo perché sapete fare bene i p...". Querelato

Deputate del Pd agguerrite contro Massimo Felice De Rosa, il deputato del Movimento 5 Stelle che si è lasciato scappare un giudizio offensivo nei loro confronti. Giudizio che, peraltro, in passato era stato rivolto ad altre donne impegnate in politica, ma di altro schieramento. Cosa aveva detto De Rosa? Rivolgendosi alle colleghe democratiche della Commissione giustizia aveva pronunciato la seguente frase: "Siete qui solo perché sapete fare i p...". Ovviamente la frase non poteva passare inosservata e finire nel dimenticatoio. Le deputate Alessandra Moretti, Micaela Campana, Fabrizia Giuliani, Maria Marzano, Assunta Tartaglione, Chiara Gribaudo e Giuditta Pini hanno presentato querela nei confronti del "cittadino-deputato" poco educato. "Abbiamo presentato in commissariato l’esposto penale nei confronti de Rosa", ha annunciato Alessia Morani, responsabile Giustizia del Pd: "E' doveroso non solo verso le donne del Pd, ma delle donne in generale"..

"Dopo quanto accaduto nell’aula della Camera - raccontano Campana e Moretti -una parte dei deputati M5S è venuta a provocarci in commissione Giustizia,dove eravamo regolarmente insediati. Io ed altre colleghe abbiamo detto a De Rosa che queste azioni di impedimento dei lavori parlamentari si vedevano inaltri tempi. Per tutta risposta, De Rosa ci ha aggredite rivolgendoci insultia sfondo sessuale, dicendo in pratica a tutte e 13 le deputate del PD, per usare parole più accettabili, siete solo capaci di fare sesso orale". Un episodio per il quale, annunciano Campana e Moretti, "faremo una denuncia-querela collettiva". Denuncia che poi è stata fatta.

"Si è trattato di un’atteggiamento intimidatorio, sessista e fascista -concludono - un episodio che non siamo disposte a lasciar cadere".

Commenti