Derby all’interno dei moderati Battuta l’ammucchiata Sel-democrat

Derby all’interno dei moderati Battuta l’ammucchiata Sel-democrat

Trapani Ballottaggio in vista anche a Trapani, tra i candidati a sindaco Peppone Maurici (Grande Sud, Udc, Fli, Mpa, Mps, I Riformisti e Grande Trapani) e Vito Damiano (Lista Fazio e Pdl). Maurici è al 40%, Damiano al 27 (32 sezioni su 70).
Distaccata di 8 punti percentuali Sabrina Rocca, la candidata di Sel e del Partito Democratico. Stefano Nola (lista civica di centro) è all’8%. Oscilla intorno al 5% il candidato di Idv e Rifondazione, Giuseppe Caradonna. Appena l’1% per gli altri due candidati. «Siamo contenti e soddisfatti per il risultato conseguito e per come sono andate le nostre liste - è stato il primo commento di Maurici - con sette candidati a sindaco non si poteva fare di meglio; il dato più significativo, comunque, è la caduta libera del Pdl e della lista Fazio».
Vito Damiano si dice «comunque soddisfatto se si va al ballottaggio». Il candidato della lista Fazio e del Pdl è «sereno» e vive questa competizione «con tranquillità, senza ansia».


Come in gran parte delle città siciliane anche a Trapani la partecipazione degli elettori al voto è stata più bassa rispetto alle aspettative. Il dato finale, a urne chiuse, riferiva del 64,61% dei votanti: un numero basso rispetto alle precedenti amministrative, del 2007, quando andò a votare il 71,80% dei cittadini trapanesi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica