Diesel guarda a Nord: il nuovo creativo è il norvegese Melbostad Curerà l'immagine donna

Diesel guarda a Nord: il nuovo creativo è il norvegese Melbostad Curerà l'immagine donna

«È proprio bravo, devo star attento che non me lo portino via» dice Renzo Rosso di Andreas Melbostad, lo stilista norvegese appena nominato direttore creativo dell'universo donna di Diesel Black Gold, marchio-simbolo dell'azienda. La collezione presentata a New York è una evoluzione della specie classificata come jeans per cui perfino la lana viene trattata come denim e i più avveniristici finissaggi tessili trasformano il cotone in pelle, il cuoio in neoprene, la gomma in chissà cosa e tutto comunque ha lo spirito ribelle dell'intramontabile pantalone a cinque tasche. Anche su questo punto Melbostad cambia le carte in tavola proponendo calzoni smilzi che più skinny non si può, minigonne, giubbotti da motociclista con spalle couture e cappotti zippati.

«Un raduno di biker intorno a una pompa di benzina» spiega nel backstage lo stilista che in passato ha collaborato con Alber Elbaz, Nina Ricci, Donna Karan e Calvin Klein. Come al solito «patron Renzo» ha visto giusto prima degli altri.

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