Dirigente rosso e vu' cumprà

Venditore ambulante sulle spiagge del Cilento d'estate. Dirigente del Partito democratico durante i mesi invernali. È la doppia vita di Mohamad Imar, 41 anni, arrivato in Italia dal Pakistan dieci anni fa per cercare un po' di fortuna e adesso lanciato in politica. Da allora Immi – come lo chiamano i suoi amici e i colleghi di partito - si è stabilito in un piccolo monolocale nel centro di Marina di Camerota, in provincia di Salerno, e qui fra una collanina e un bracciale d'argento aiuta i suoi connazionali a trovare un lavoro e a integrarsi nel territorio.

La sua passione per la politica lo ha talmente messo in luce da spingere il neo segretario del circolo del Pd del paese a nominarlo responsabile del partito per le attività e le problematiche attinenti la popolazione extracomunitaria nel Comune di Camerota. «Sono onorato di questo riconoscimento, mi impegnerò al massimo per il nuovo incarico», dice Immi, spiegando anche la sua intenzione di non abbandonare l'attività di commerciante ambulante lungo il litorale campano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica