Prima Silvio Berlusconi, il segretario del Pdl Angelino Alfano e Gianni Letta. Poi, separatamente, incontri con il segretario del Pdl Pier Luigi Bersani e il leader dell'Udc Pierferdinando Casini. Nel frattempo continuano i colloqui a livello internazionale sulla crisi economica. Questa sera il presidente americano Barack Obama ha sentito Monti.
Nella telefonata con Monti Obama si è informato sulle prospettive dell'Eurozona a pochi giorni dal Consiglio europeo del 28 e 29 giugno. "Obama - si legge - segue con attenzione l’impegno del Governo italiano per facilitare il consenso in Europa sulle politiche per la crescita e la stabilizzazione del mercato dei titoli di debito pubblico". In questo contesto, Obama ha anche chiesto ragguagli al presidente Monti sull’evoluzione recente del dibattito politico in Italia riguardo all’euro e sull’impatto sull’opinione pubblica.
Mario Monti incontrerà domani i principali interlocutori politici. Al centro della girandola di colloqui i temi dell'agenda europea, che verranno poi discussi tra pochi giorni - giovedì e venerdì - nel Consiglio Europeo a Bruxelles.
Lo stesso premier, insieme a Vittorio Grilli, viceministro dell'Economia, Enzo Moavero Milanesi, ministro per le politiche europee e Marta Dassù, sottosegretario di Stato agli Affari esteri, è stato ricevuto oggi al Quirinale dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Oggetto della colazione le stesse tematiche che il premier discuterà domani con i leader delle forze politiche parlamentari.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.