Fini attacca i suoi ex colonnelli: "Hanno sempre bisogno di un generale"

Prende in giro gli ex An, attacca Berlusconi e elemosina un'alleanza con Montezemolo: il presidente della Camera è proprio alla frutta

Il presidente della Camera Gianfranco Fini

Per molti anni ha covato il sogno di essere incoronato, prima o poi, il leader del centrodestra. Per raggiungere questo obiettivo ha voltato le spalle a Silvio Berlusconi contribuendo alla sue dimissioni da Palazzo Chigi, ha tradito il voto di milioni di elettori lasciando il governo con cui era stato eletto e ha mentito a tutti gli italiani promettendo di lasciare lo scranno di Montecitoria qualora fosse emerso che la casa di Montecarlo appartiene al cognato Giancarlo Tulliani. Il risultato? Dopo l'addio al Pdl e l'affaire Montecarlo, il presidente della Camera Gianfranco Fini è letteralmente sparito dalla scena politica. E ai futuristi non resta che andare in giro a elemosinare qualche apparentamento per non scomparire del tutto dal parlamento. Non contento, Fini trova anche il tempo per andare a prendersela con gli ex An che hanno deciso di rimanere nel Pdl: "I colonnelli sono tali perché hanno bisogno di un generale...".

Sfotte gli ex "colonnelli" di Alleanza nazionale, attacca il Cavaliere ed elemosina un'alleanza con Luca Cordero di Montezemolo: il presidente della Camera è proprio alla frutta. Dopo essere sparito dalla scena politica, Fini si dibatte per avere un riflettore puntato addosso. D'altra parte, in parlamento i futuristi non ha più alcuna rilevanza politica. E, agli ultimi appuntamenti elettorali, il Fli non ha fatto una gran bella figura. Basta dare un'occhiata ai risultati ottenuti alle regionali in Sicilia per capire che Fini e i finiani non se la passano un granché bene. Eppure il presidente della Camera non perde mai l'occasione per attaccare Berlusconi e il Pdl nel tentativo di andare a erodere una manciata di voti e sopravvivere alla tornata elettorale del 2013. "È probabile che Berlusconi scenderà in campo, ma l’uomo è imprevedibile", ha commentato in una intervista a RaiNews24 consigliando al Pdl di chiedersi per quale motivo ha perso la metà dei consensi che aveva. "Non credo che sia perché Berlusconi sia stato poco presente o incisivo nella vita del partito - ha graffiato - semmai il contrario". Poi se la prende con gli ex "colonnelli" di An: "Non personalizzo mai, ma si tratta di percorsi politici diversi. Ci sono state questioni che ci hanno diviso nel passato e altre che ci dividono ancora".

Accuse che fanno per lo meno sorridere se dette da un politico che è passato a un partito (An) con oltre il 10% dei consensi a uno (Pdl) con quasi il 38% delle preferenze, per finire in un terzo (Fli) che si attesta ben al di sotto il 5%. Ai microfoni di RaiNews24, ha ribadito anche la sua intenzione di ricandidarsi ("Poi saranno gli elettori a decidere...) anche se i sondaggi non sono molto favorevoli: "È naturale che sia così perchè non c’è ancora Lista per l’Italia". "Sulla Lista per l’Italia -ha spiegato il presidente della Camera - la decisione è presa ma si tratta ora di definire aspetti non secondari perché non volgiamo fare solo un accordo tra Fli e Udc, vogliamo fare una lista aperta a varie personalità, a partire da coloro che si sono ritrovati nel movimento di Montezemolo, e ad altri". Eppure, alla domanda se il raggruppamento speri nel "traino" del premier Mario Monti, Fini ha preferito non svelare le proprie carte: "Speriamo che gli italiani capiscano che in una fase così complicata, prima di fare a meno di una personalità come Monti occorre pensarci molto bene".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

amedori

Mer, 05/12/2012 - 21:06

Bravo ci pensi generale, il massimo grado che le posso riconoscere è quello di marmittone ed pure tanto, direi proprio troppo. La lista elettorale che si fregierà del suo riverito nome se prenderà l'un per cento dei voti sarà veramente un successo.

amedori

Mer, 05/12/2012 - 21:15

LO VOGLIO PROPRIO VEDERE IL MARCHESE, NIPOTE DEL PROF. NERI ALLEATO POLITICO DEL FASCIO FINI; SONO INSIEME A PERSONE DI PIANORO E CI SIAMO FATTI UNA BELLA RISATA TUTTI.

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Mer, 05/12/2012 - 21:18

certo che vi brucia ancora parecchio lo schiaffo morale che fini ha tirato al vostro bel cavaliere...

angelop67

Mer, 05/12/2012 - 21:24

a roma abbiamo un termine ben preciso per definire quelli come lui, I....E

Ritratto di lafinedeldragone

lafinedeldragone

Mer, 05/12/2012 - 21:28

Non capisco perchè i miei commenti non passano mai... eppure non hanno niente di offensivo. Riproviamo. Fini è un signore, e forse è l'unico politico italiano a cui affiderei il mio portafoglio... Tutti gli altri: o sono ladri o leccaculo.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mer, 05/12/2012 - 21:32

Eh già... Ha parlato il grande stratega che voleva essere leader di un partito col 40% dei consensi e si ritrova con la banda dei disgraziati al 2%... Praticamente come Storace (che non ha la visibilità di fini).

silverio.cerroni

Mer, 05/12/2012 - 21:34

@- Meglio perderlo che trovarlo. E' iniziato il conteggio alla rovescio, che nessuno può più fermare. Siamo alla resa dei conti.

michele 71

Mer, 05/12/2012 - 21:38

Più che i suoi ex colonnelli senza generali penso che sia fini a non saper fare a meno delle sue pecorelle.

Ritratto di lupostanco

lupostanco

Mer, 05/12/2012 - 21:38

Povero Fini, e pensare che era destinato a succedere a Berlusconi. Ma l'invidia e la sete di potere, lo ha distrutto politicamente e umiliato come uomo.Non ha avuto il coraggio di rispettare la promessa fatta e l'impegno assunto. Forse temeva di sparire politicamente se lo avesse fatto. Ma e' successo ugualmente Sic transit mundi

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mer, 05/12/2012 - 21:39

>cartastraccia< Ha tirato sì uno schiaffo morale,ma per il contraccolpo ha fatto un ruzzolone tale da ruzzolare ancora adesso!!!!

beale

Mer, 05/12/2012 - 21:44

cartastraccia: qual'é di grazia, lo schiaffo morale? Essere rimasto incollato alla presidenza della Camera? cercare appoggi prima da Casini e Rutelli e poi da Montezemolo? Interloquire con Napolitano?Apparire sostenitore di Monti? Più che sfottò nei confronti degli ex camerati, quello di Fini è il sarcasmo del perdente.

Ritratto di I£-Buio

I£-Buio

Mer, 05/12/2012 - 21:44

soldati, colonnelli,generali...il M5S vi spazzerà via TUTTI!!!

michele 71

Mer, 05/12/2012 - 21:44

Fini ha distrutto per la sua supponenza la destra italiana mandando a mare l'unico governo che poteva cambiare la storia d'Italia. Non capisco come fanno a dare ancora retta a Fini che nella vita politica non ha mai voluto assumersi responsabilità. E' diventato segretario del MSI per grazia ricevuta, è diventato vicepremier per grazia ricevuta....l'unica sua azione politica è stata quella di fare l'allenza con Segni per fare le scarpe a Berlusconi e sappiamo come è andata a finire. Nel 1996 non volle dare il seggio a Rauti e perdemmo le elezioni e poi va pure ai funerali del camerata Pino. E tu affideresti il tuo portafoglio a quest'uomo. Forse non ruberebbe il contenuto ma di certo non te lo saprebbe far fruttare....

federossa

Mer, 05/12/2012 - 21:46

di attendenti, reclute, soldati, caporali, marescialli, teneti, capitani e "colonnelli" non hanno bisogno di un GENERALE DEL CAZZO! Falso, bugiardo, ladro e traditore!

degrisy

Mer, 05/12/2012 - 21:47

Ehi cartastraccia cerca di usare gli ultimi neuroni che ti sono rimasti: Fini e' stato eletto in uno schieramento e ad un certo punto se ne e' andato, tradendo i propri elettori che ancora oggi, giustamente, sono molto incazzati. Berlusconi non c'entra niente, lo schiaffo lo ha dato ai suoi elettori. Il fatto e' che tutti possono cambiare idea, ma i politici per farlo dovrebbero prima chiedere ai propri elettori cosa ne pensano, altrimenti dimostrano solo di essere dei vigliacchi traditori. Quello che gli elettori di Fini pensano lo hanno capito tutti fin da subito, ma anche lui lo vedra' molto presto.

franky6464

Mer, 05/12/2012 - 21:48

cartastraccia, tu che t'intendi di carta igienica, dovresti capire la differenza nello sfregare o tradire il culo. Lui ha tradito e a te il compito di sfregare.....scusa il gioco di parole!!

Ritratto di emarco54

emarco54

Mer, 05/12/2012 - 21:50

E' UN MISERO BUFFONE

odifrep

Mer, 05/12/2012 - 21:52

Non può parlare di gerarchia militare, io si. Premesso che, è sempre meglio un buon "caporale" e non un pessimo "generale". I generali -a mio avviso- non servono a niente, se non altro per ordinare ai subordini, di cambiare divisa nei periodi previsti -giusta- per decisioni delle loro consorti. Quand'anche si riferisce ad un generale, immagino voglia intendere che si tratti di Silvio, perché i suoi colonnelli, non hanno obbedito a Fini, bensì a BERLUSCONI. Mentre gli altri (si fa per dire) colonnelli che si sono schierati con il suo Fli, abbiamo visto la fine che hanno fatto: un'altra prova che Fini, non può portare le -greche- sulle spalline, cioè, non potrà mai diventare un "generale". Diciamo che si è automaticamente "smilitarizzato". Soldato Fini, ATTENTI: saluto alla bandiera. Saluti.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Mer, 05/12/2012 - 21:55

ma toglietemi questo traditore dagli occhi.

Rosario46

Mer, 05/12/2012 - 21:56

Per lafinedeldragone. Forse era meglio che il suo commento restava censurato, perchè è di una bassezza morale e intellettiva da risultare raccapricciante. Contento lei.... Saluti

Ritratto di carla1971

carla1971

Mer, 05/12/2012 - 22:24

Io sto ancora aspettando che si dimetta. Un po' di pudore questo "Signore" no????

forbot

Mer, 05/12/2012 - 22:43

Certe persone, farebbero più bella figura, se evitassero di mettersi in discussione, dopo aver fatto la figura del traditore nel ruolo che rivestiva. La gente del popolo, chiamata a dare un giudizio, a torto o a ragione, mal sopporta la figura del traditore e quindi senza troppe reticenze lo condanna all'indicenza.

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Mer, 05/12/2012 - 23:35

Dura riconoscerlo, ma Fini ha proprio ragione. I "colonnelli" senza Berlusconi si stanno accapigliando come i ragazzini quando la maestra e' in bagno. Fini ormai ha il 2%, ma alla lunga fara' una fine migiore dei suoi compagni di merende La Russa e Gasparri. Se Silvio torna li silura, se non lo fa affondano.

janry 45

Mer, 05/12/2012 - 23:37

Un colonnello senza generale può sperare di rimpiazzarlo,un generale senza colonnelli può andare solo alla sfilata di carnevale.

Accademico

Mer, 05/12/2012 - 23:45

Non mi sorprendere rilevare che il presidente Fini sia alla frutta. Lo avevo previsto da tempo. In particolare, negli ultimi tempi ho ripetutamente sostenuto che egli non sarebbe mai stato capo del governo e - men che meno - presidente della Repubblica.

@ollel63

Mer, 05/12/2012 - 23:53

il vomitevole 'ciabatta'! Non lo fate vedere più.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 06/12/2012 - 00:09

Si e mai piu guardato allo specchio questo tizio?Fa piu schifo dei comunisti.

g-perri

Gio, 06/12/2012 - 00:12

Personalmente penso che Fini sia alla disperata ricerca di una rielezione. Penso anche che la sua presenza nelle liste comuni con Casini e Montezemolo, finirà per danneggiare i suoi due nuovi compagni di viaggio. Se così fosse, alle prossime elezioni potremmo liberarci in un solo colpo del terzetto di furbacchioni che stanno per accomunarsi, pur non avendo nulla di nuovo da proporre e promettere agli italiani. Fino ad ora Fini è riuscito a distruggere tutto ciò di cui ha fatto parte. Continuerà ancora, vedrete.

marco46

Gio, 06/12/2012 - 00:50

Lui e Badoglio due generali allo stesso modo, traditori, e chi tradisce un volta tradisce sempre,perciò fuori dalle b,,,,,,.Certamente gli rode il fegato e non solo pensando alle prossime elezioni.

bruna.amorosi

Gio, 06/12/2012 - 07:03

CARTASTRACCIA !! dalle mie parti si dice che CHI ANDO' PER FREGARE RIMASE FREGATO .adesso allo spillungone non gli resta da fare che quello che ha sempre fatto il lecca scarpe di qualcuno fosse anche GRILLO .

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Gio, 06/12/2012 - 07:14

Alla Fin Fine Fini prenderà più voti di Silvio....mamma mia che brutta fine per il Pdl.

mimicaro2005@li...

Gio, 06/12/2012 - 07:35

Cartastraccia......ma cosa blatera! personaggi come lui scivolano via senza lasciar traccia, anzi, ha presente una evacuazione liberatoria dopo un fastidioso mal di pancia? Semmai c'è tanta rabbia ancora in chi, come me, malauguratamente gli ha dato il voto, per la presa in giro. Gente come quest'individuo, che sta disonorando lo scranno che abusivamente occupa - e non solo per 'affare Montecarlo! - non lo rimpiamge nessuno! Mi creda è meglio che stia dove sta, cioè nel "nulla". Politicamente oramai è finito, politicamente è alla canna del gas, non lo vuole più nessuno, così come i suoi tirapiedi, che galleggiano, si, ma ancora per poco. Alle prossime votazioni spariranno per sempre! A "lafinedeldragone" vorrei, infine, dire: ora capisco perchè stentavano a pubblicare il suo commento! ma lo sa per quanti anni ha leccato il c.... al Grande ALMIRANTE per avere un po' di spazio, ed era solo agli inizi, poi ha continuato con altri deretani, meno nobili, ma pur sempre deretani! Per il suo portafogli, mi creda se lo tenga ben stretto in tasca e si scordi del suo amico, dopo le prossime elezioni, persa la poltrona, non so che fine farà! Quanto all'essere o non essere un "ladro", mai nessun magistrato gli imputerà mai nulla, c'è uno strano filing tra loro! Le assicuro che se non ci fosse stato sicuramente avrebbe tolto la scena giudiziaria a più d'uno!

vittoriomazzucato

Gio, 06/12/2012 - 08:07

Sono Luca. "Belle cravatte" è un "povero cristo". Lasciati a scoprirsi per necessità di fare vengono fuori con tutti i loro limiti e povertà . Fini-Casini-Monti ed anche Bersani che fino ad ora ha avuto la copertura solo delle "parole" e non ancora dei fatti. Non ho citato Bocchino perché non so chi sia. GRAZIE.

Gioortu

Gio, 06/12/2012 - 08:14

Lafinedeldragone 5/12/2012.Vedi se puoi affidargli anche un appartamento a Montecarlo.

papik40

Gio, 06/12/2012 - 08:14

Fini ironizza Berlusconi che ha perso la metà dei consensi dimenticando che lui dopo il tradimento ha perso il 75%-80% e visto che nessuno più lo vuole (chi tradisce una volta tradisce sempre!) mi auguro che lui insieme ai suoi Bocchino, Granata, Breguglio, Della Vedova, Buongiorno, Perina etc etc non vengano rieletti e che vadano a fare il precedente lavore, se ne hanno uno, altrimenti potrebbero andare a fare gli spazzini così dopo averne sparsa tanta sarebbe giusto che la raccogliessero!

Ritratto di w la rivoluzione

w la rivoluzione

Gio, 06/12/2012 - 08:21

questo individuo deve sparire dalla circolazione elettorale. POVERACCIO ERA PRIMA DI ENTRARE NEL MSI E POVERACCIO RITORNA

disalvod

Gio, 06/12/2012 - 08:29

QUESTO PERSONAGGIO ANCORA HA IL CORAGGIO DI PARLARE E FARSI VEDERE DOPO TUTTO QUELLO CHE HA FATTO E COMBINATO.VERGOGNATI PER TUTTA LA VITA E DIMETTITI RISPETTANDO LA PAROLA E LE PROMESSE FATTE IN TELEVISIONE.

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 06/12/2012 - 08:30

Caro cartastraccia, il finiTo ha solo fatto vedere a tutti quel che vale, cioè meno di zero come politico e se possibile ancora meno come persona, che ha più volte spergiurato, come terza carica dello stato. Lo vuole incensare per questo?

franz44

Gio, 06/12/2012 - 08:33

Un bel tacer non fu mai scritto traditore traditore traditore e portati con te Bocchino saluti

chico69

Gio, 06/12/2012 - 08:44

Solo un pensiero ho in testa....Fini sei patetico

Bozzola Paola

Gio, 06/12/2012 - 08:57

Certo che se crede di essere lui il"generale" è proprio fuori come un poggiolo. Oltre a tutto chi gli è intorno tipo Casini e Montezemolo, debbono avere un po' paura perchè tutto ciò che tocca distrugge! Quanto a "lafine del dragone" vorrei dirgli che si capisce che è un FLI e che forse è stato censurato perchè l'ha sparata troppo grossa. Affermare che gli altri sono........e Fini invece è un SIGNORE ci vuole del fegato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 06/12/2012 - 08:58

Per lafinedeldragone e tu affideresti il tuo portafoglio a fini? Si vede che non tieni un euro dentro.Comunque complimenti per la fiducia!!!!

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Gio, 06/12/2012 - 09:03

Fini vai a casa che è meglio! Non stai parlando agli utili idioti, ma a persona che il cervello lo usano.

Han Solo

Gio, 06/12/2012 - 09:09

Certo che Fini ne ha di faccia tosta, ha tradito due volte gli ex AN (vedi chiusura di AN e casa di Montecarlo), ha tradito il PDL (nel modo più ignobile e meno intelligente), ha determinato la caduta del governo Berlusconi consegnadoci con entusiasmo nelle grinfie di Monti e della sinistra....altro che fiducia e portafoglio (vedi lafinedeldragone), io non gli stringerei neanche la mano !!

meloni.bruno@ya...

Gio, 06/12/2012 - 09:12

Il grandissimo sbaglio che imputo a Berlusconi è quello di non aver gestito come generale del pdl i suoi colonnelli,in primis Gasbarri che avrebbe dovuto ordinargli di non partecipare ai lavori della camera fino a quando il TRADITORE Gianfry non si fosse dimesso non essendo più super partes avendo fondato un partito nelle funzioni di presidente della camera,e alla faccia degli elettori del pdl che ne ha tratto beneficio.

Ritratto di elisa65

elisa65

Gio, 06/12/2012 - 09:16

E' solo un poveretto, spero solo che sparisca quanto prima dalla scena politica.

onurb

Gio, 06/12/2012 - 09:17

lafinedeldragone. Mi associo a ciò che dice Rosario46. Evidentemente per lei la parola data agli elettori che lo hanno votato, ma non onorata, non conta nulla. La promessa solenne fatta, e non mantenuta, di dimettersi da presidente della camera, se fosse risultato che il cognato era il proprietario dell'appartamento di Montecarlo, è un dettaglio insignificante. Fini ha dimostrato di essere una persona squallida e meschina. Io lo metto sullo stesso piano di un Fiorito. Non pretendo, però, che tutti la pensino come me, quindi continui pure a considerare Fini un signore integerrimo.

ilbarzo

Gio, 06/12/2012 - 09:18

Certamente quel generale di cui hanno bisogno i colonnelli ex AN non sei tu,caro buffone di corte.Mi par di capore che tu sia ora alla gavetta,per cui hai ancora molta strada da percorrere ed il tempo passa anche per te che ormai sei sulla via del declino ed alla tua eta'non credo tu possa fare miracoli,anche perche'tu mica sei Berlusconi?

Walter78

Gio, 06/12/2012 - 09:19

Se Fini è alla frutta, il pdl allora è all'ammazzacaffè... quantomeno lui ha avuto il merito di tirarsene fuori prima che cominciasse questo teatrino...

Maura S.

Gio, 06/12/2012 - 09:23

perlafinedeldeagone : sicuramente pesto potrai andare a montecarlo per affidargli il tuo portafoglio, ma non sperare di riaverlo indietro

Mario-64

Gio, 06/12/2012 - 09:27

Altro che frutta ,qui siamo all'ammazzacaffe'

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Gio, 06/12/2012 - 09:33

quando uno se ne frega della LEALTA'

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Gio, 06/12/2012 - 09:33

quando uno se ne frega della LEALTA'

giovanni PERINCIOLO

Gio, 06/12/2012 - 09:36

Che i suoi ex colonnelli abbiano bisogno di un generale puo' anche essere, sicuramente non hanno bisogno di un voltagabbana opportunista come lui. E lo hanno dimostrato coi fatti!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 06/12/2012 - 09:37

FINI-TO QUESTO TIZIO SA MA NON VUOLE RICONOSCDERE A SE STESSO CHE LE SPIE E I TRADITORI SONO ODIATI ANCHE DA CHI SI AVVANTAGGIA DELLE LORO AZIONI. FINI-RA' AI GIARDINETTI A DAR CIBO AI PICCIONI

vince50_19

Gio, 06/12/2012 - 09:40

cartastraccia - Ma quale schiaffo morale, non faccia ridere! Sono tutti compromessi, nessuno escluso.

Ritratto di enzo33

enzo33

Gio, 06/12/2012 - 09:40

Tutto ciò che ha inizio, deve avere necessariamente una fine, la tua fine è stata ingloriosa,è quello che accade sempre ai traditori e ai pagnottisti, sei considerato "indesiderabile" ormai, nasconditi e farai più bella figura.Un ex amico degno di questo aggettivo. enzo33

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Gio, 06/12/2012 - 09:41

Ma, dite, posso dire la mia opinione? Grazie! -Uno che fida "solo" su qualche violino di fila si sente "generale" perché crede che il resto del mondo ha già dimenticato chi è costui!

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 06/12/2012 - 09:47

E chi sarebbe sto generale? Un grande stratega del camoleontismo?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 06/12/2012 - 09:55

Ma, é possibile che io ogni Giorno devo leggere dei commenti cosi cretini da farmi meravigliare dell,ignoranza della gente? prima c,é cartadacesso che parla della morale di fini e che ha dato uno schiaffo morale al PDL, é ce da dire che fini di morale non l,ha mai avuto e che tradirebbe anche la Madre per un buco a Montecarlo, poi leggo un altro commento idiota di lafinedeldragone che affiderebbe a fini il suo portafoglio, si "lafinedeldragone" tu puoi dare il tuo portafoglio a fini, ma non il tuo appartamento oppure la casa se non vuoi vederla sparire!. Ma, possibile che tutti gli idioti del PDPCI si danno appuntamento su questo blog per dare i loro commenti idioti?; adesso lo capisco perche loro non vanno su "repubblica" oppure "il fatto quotidiano"!anche li vengono schifati da questi lanciatori di melma, é non gli rimane altro da fare che venire qui a rompere le palle a noi!.

G_Gavelli

Gio, 06/12/2012 - 10:00

Forse è vero: possono avere bisogno di un Generale, non di un traditore, Voltagabbana!!!

enzo1944

Gio, 06/12/2012 - 10:24

.......ridereme dopo le Elezioni 2013!...forse l'INFAME non ha ancora capito che NON LO VUOLE PIU'NESSUNO!..montezemolo e casini hanno il terrore di prenderselo,perchè sanno che 3/4degli Italiani,ormai lo conoscono come il LADRO(montecarlo),CONCUSSORE(a dirigenti RAI,per la suocera),IMPOSTORE COME GIUDA(ha mentito sul cognato e su Berlusconi)e TRADITORE(del voto degli Italiani al PDL)!...e poi,mai SUPERPARTES,come pdCamera,anzi fonda un partito CONTRO CHI LO HA ELETTO!...e adesso si riempie la bocca di paroloni,vuoti e senza senso,ed alla faccia degli Italiani,spende e spande soldi,quando tuttifanno sacrifici!...non si è ancora reso conto,che è stato USATO dal komunista che sta al Colle,per far cacciare S.Berlusconi,e la cosa più grave è che SPERA CHE GLI iTALIANI si dimentichino dei suoi TERRIBILI E VERGOGNOSI ERRORI POLITICI!....a casa e per sempre,BUFFONE,CIALTRONE E LADRONE(non avessi la copertura del magistrati rossi,saresti IN GALERA)!!(pubbl.grazie)

Allen Ferrari

Gio, 06/12/2012 - 10:28

Fini...potrebbe/vorrebbe essere "quel" generale...si, ma della "riserva" in pensione. Dal momento in cui si è seduto su quel seggiolone, che non vuol mollare e da dove ha predicato bene ???? e razzolato peggio!

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 06/12/2012 - 10:32

E chi sarebbe il generale? Un traditore di voti e di ideologie, non si può considerare generale di nulla.

antonio11964

Gio, 06/12/2012 - 10:34

caro pagliaccio, dopo tutte le volte che t'ho votato, adesso, non mi facessi cosi' schifo mi faresti quasi pena ....poveraccio.

antonio11964

Gio, 06/12/2012 - 10:38

cartastraccia a noi si, un traditore brucia. a voi gentaglia non brucerebbe, ai traditori, ai falsi bugiardi, ai ladri e disonesti, ai voltagabbana......CI SIETE ABITUATI.

antonio11964

Gio, 06/12/2012 - 10:40

lafinedeldragone una certa nobildonna gli aveva affidato una casa a montecarlo.....e lui se l'e' venduta al cognato. e tu gli affideresti il portafoglio '? ah ah ah ah ah ah ..ci si compra le sigarette.

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 06/12/2012 - 10:54

@cartastraccia: ma cosa dice? "fini il minuscolo" fini-sce come tutti coloro che hanno perduto il senso dei propri limiti, coloro che non hanno capito che sono arrivati a fondo corsa. "fini", quasi a voler dare dimostrazione di come la superbia accechi la vista e il buon senso, non ha ancora capito di non esistere più. Qualcuno bisogna pure che glielo dica e, date le manifestazioni che ha, questo qualcuno dovrebbe essere uno psichiatra, ma di quelli buoni!

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Gio, 06/12/2012 - 11:19

Faccia di tolla non si accontenta neanche della soddisfazione di averci fatto tutti fessi,..ma vaffa....

de rasis vittorio

Gio, 06/12/2012 - 11:26

Caro Fini , non hai capito che sei finito. I colonnelli, quando tu eri un generale di serie z, ti leccavano il culo erano utili adesso no. Ma perché non ti vergogni. Parli proprio tu che non hai mai mantenuto fede a quello che hai promesso. Sono contento che alcune persone che scrivono commenti ti affiderebbe il proprio portafoglio, io a te non affiderei nemmeno uno spillo.

mifra77

Gio, 06/12/2012 - 11:35

In effetti il generale fini era circondato da una bella brigata (intesa come gruppo di briganti).Questo condottiero perfido e lungimirante era partito con i suoi dalla destra estrema sventolando bandiera nera. Cambiando bandiera ha attraversato tutto l'arco costituzionale ed ha perso per strada tutti i suoi seguaci, non disposti a vedere la loro bandiera cambiare colore ripetutamente. Oggi è un disertore senza dignità; non sa ancora quale bandiera svenDolare e si permette di deridere chi gli aveva dato fiducia e la guida di un partito in crescita. Parla ai suoi ex e non si accorge che non se lo fila più nessuno; cerca di prostituirsi e non si rende conto che persino Casini tentenna con lui perché sa di essere di fronte ad un traditore incallito che cerca solo un biglietto di invito e di partecipazione al solito banchetto. Casini sa che ha di fronte uno che combatte con le sue stesse armi e insieme rischiano di essere centrifugati,cerniti e buttati fuori perché inaffidabili e traditori anche per interessi personali. Un generale degradato; un caporale comandante di una squadretta di tre personaggi(complimenti per la carriera!).Un disertore passato al nemico. E poi cosa si aspetta dai colonnelli? non sa che questi sono spesso "ufficiali a cultura incompleta"?

Gioortu

Gio, 06/12/2012 - 11:45

Finedeldragone.Il portafogli o l'appartamento di AN in Montecarlo!!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 06/12/2012 - 11:46

Magari i conti è bene farli alle elezioni. La somma degli ex An, se si presentassero divisi come tanto piace al Cavaliere, supererà quella di FLI? Mi riservo più di un dubbio. Al di là delle opinioni restano i fatti. Fini se n'è andato e il governo Berlusconi è affondato sotto il peso del proprio fallimento. Credo che molti "colonnelli" si stiano mangiando le mani per essere rimasti attaccati alla giacchetta del Cavaliere. Fini il "traditore" ...... e perché? Forse il PdL di fine 2011 era quello che gli elettori di cdx sognavano quando l'hanno votato nel 2008? Dov'è la "rivoluzione liberale" mille volte annunciata e mille volte disattesa? NOn è che se n'è andato perchè ha capito che con Berlusconi quelle promesse sarebbero rimaste per sempre lettera morta?

MEFEL68

Gio, 06/12/2012 - 11:50

Di tutto sentivamo la mancanza, meno che di "Lista per l'Italia". Se gli uomini sono sempre gli stessi, cambiare il nome al partito non serve a nulla. Avrei preferito che AN fosse rimasta AN, ma senza Fini e i suoi pochi seguaci. Comunque, un consiglio a Fini lo voglio dare; al posto Italia, metta dei puntini sospensivi: Poi potrà aggiungere e cambiare il nome a secondo dell'aria che tira.

swiller

Gio, 06/12/2012 - 11:52

Per questi signori sta bene solo vedere il sole a scacchi.

giovauriem

Gio, 06/12/2012 - 11:53

perchè consumate spazio(che potrebbe essere utile per cose serie) sulla pagina de il giornale per parlare del nulla assoluto

edvige

Gio, 06/12/2012 - 11:56

scusate.....ma chi è Fini?

libertà primo amore

Gio, 06/12/2012 - 12:39

Mai dimenticare la parola data! Dimissioni ... subito, secondo la parola data! Vero?

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 06/12/2012 - 12:43

Oggi non è proprio giornata per me. Ho inviato una decina di interventi me ne fosse stato pubblicato uno. Pazienza. Comunque basta parlare dell'infame n° 1 d'Italia per favore! Gli date troppa importanza.

mario.de.franco

Gio, 06/12/2012 - 12:53

Perchè lui non ne ha avuto bisogno ?

unosolo

Gio, 06/12/2012 - 13:00

e pensare che sono stati i colonnelli ad insediarlo alla signora Camera, ora prende in giro chi lo ha tutelato , e questo con poco meno del 5% se andassimo alle elezioni ora .

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 06/12/2012 - 13:04

Ma torna in quella fogna da cui ti aveva sdoganato berlusconi, brutto incapace.

agosvac

Gio, 06/12/2012 - 13:25

"Prima di fare a meno di una personalità come monti" giusto, ma di una nullità come fini se ne può fare a meno benissimo!!!!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Gio, 06/12/2012 - 15:46

gens, io mostro il più bel micio del mondo,mio, ma il mio ideale-emblema è la pantera, quella nera, dei "blak-phanters"!altri mostrano una maschera, gloriosa sì, ma sempre maschera atta a coprire il volto, sarà una questione di opportunità, credo, di fatto i conti li vorrebbe fare quando altri hanno deciso cosa! -Sono e resto delle mie idee che sintetizzo in :vorrei vedere quale mago avrebbe potuto governare"la barca" negli ultimi anni,di più, con topi che abbandonano la nave in burrasca! E tu uno di questi topini lo stimi ancora e lo proteggi pure, fai proprio bene a portare la maschera!