"Forza Silvio, ti vogliamo bene". I lettori de ilGiornale.it travolgono d'affetto il Cav

Affetto, stima e riconoscenza, sono questi i sentimenti che emergono nei commenti dei nostri lettori per Silvio Berlusconi: "Coraggio, Cavaliere!"

"Forza Silvio, ti vogliamo bene". I lettori de ilGiornale.it travolgono d'affetto il Cav

La notizia del ricovero di Silvio Berlusconi in terapia intensiva al San Raffaele di Milano è iniziata a rimbalzare poco dopo le 12.30 di ieri. Da quel momento è nato un tam tam mediatico e tutti, senza schieramenti e colori politici, si sono stretti attorno al Cavaliere per fornire la propria solidarietà. Dai vertici istituzionali passando per quasi tutto l'arco parlamentare, visto che dal M5s non ci sono stati ancora messaggi, e proseguendo tra la gente comune, l'ex premier è stato travolto da un'ondata d'affetto senza precedenti. Anche i lettori de ilGiornale.it hanno voluto fare la loro parte, commentando con messaggi di vicinanza e incoraggiamento la notizia del momento difficile del Cavaliere. Anche chi, di solito, esprime un pensiero critico nei confronti delle politiche di centrodestra ha messo da parte tutto per sostenere Silvio Berlusconi.

"Forza Silvio combatti anche questa battaglia...", scrive un nostro lettore, al quale un altro aggiunge: "E vincila!". Non esistono divisioni in questo momento, tutto il Paese è al fianco del Cavaliere. Emoziona leggere l'onda di affetto dei commenti dei nostri lettori ma, soprattutto, colpisce il fatto che l'ex premier venga da quasi tutti chiamato per nome, semplicemente "Silvio". Un dettaglio non da poco, che indica la familiarità con la sua figura, l'affetto quasi inconscio che ha saputo coltivare nel cuore degli italiani, che sperano di continuare a sostenerlo e, perché no, anche criticarlo per le sue posizioni politiche. Tra i tanti commenti che i lettori de ilGiornale.it ce ne sono tanti di "avversari" politici: "Forza Silvio, di cuore... Auguri anche da me che sono un avversario politico". E ancora: "Non l'ho votato ma lo stimo e lo rispetto come uomo. Sinceri auguri di una pronta guarigione!".

Ed è proprio la stima che emerge dalle parole dei nostri lettori: "Coraggio, cavaliere! Come Lei ha affermato una volta, più problemi arrivano, più aumenta la Sua voglia di non arrendersi e di combattere. Una dote preziosa che Le invidio. Penso che sarà così anche adesso. Tanti auguri di pronta guarigione". In tanti, al pari di suo fratello Paolo Berlusconi, lo paragonano a un leone: "Dai Silvio, niente scherzi mi raccomando! Il meglio deve ancora venire e un leone come te non se lo può perdere. Un abbraccio e un grandissimo in bocca a lupo". E c'è chi non si tira indietro nell'esprimere apertamente i suoi sentimenti nei confronti del Cavaliere: "Forza Silvio, non mollare. Sono sicuro che ce la farai, ti vogliamo bene!".

Ma c'è anche chi cerca di sdrammatizzare, conoscendo l'indole ironica dell'ex premier: "Silvio resta qui... Nell'aldilà non c'è la politica e nemmeno il calcio, ti annoieresti". E non possiamo che unirci a questo coro: Forza Silvio!

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica