Letta se la canta: "Otterremo la fiducia, poi si cambia registro"

Il premier: "Eravamo sotto assedio, ma il 2014 sarà un anno di riscossa della buona politica"

Letta se la canta: "Otterremo la fiducia, poi si cambia registro"

Enrico Letta già canta vittoria: nonostante il passaggio di Forza Italia all'opposizione, il governo ha incassato la fiducia sulla legge di stabilità e la riceverà anche nel "nuovo passaggio parlamentare che faremo". Una coferma che segna una "svolta" per l'esecutivo che potrà ora "cambiare registro".

"Dovremo stabilire insieme l’agenda", ha detto Letta, parlando alla platea del congresso del Psi, a Venezia. "In Europa c’è un grandissimo bisogno di Italia", ha aggiunto il premier pronosticando un 2014 "bello e impegnativo" per l'Italia: "Sarà un anno di riscossa della buona politica, il Paese tornerà centrale in Europa e faremo vedere che cosa vuol dire avere un’Italia leader in Europa", ha spiegato, "Il prossimo anno l’Italia avrà finalmente il segno più, con l’avvio della crescita e la fine dell’emorragia dell’occupazione che ci angoscia, e con le riforme".

Parlando poi del passato, il presidente del Consiglio ha aggiunto:

"Il 2013 è un anno che abbiamo giocato in difesa, sotto assedio come eravamo. Sono stati sette mesi nei quali non si sapeva mai cosa succedeva il giorno dopo e per chi governa questa non è una cosa facile".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica