Manifesti funebri abusivi: multa da 15mila euro

Una affissione abusiva pagata salatissima: 15mila euro. Così onerosa sarebbe la multa che i vigili avrebbero fatto a una donna di Arzachena (Olbia Tempio), colpevole di avere affisso dei manifesti funebri per il padre, anche in aree non autorizzate. Lucia Marras ha raccontato che i vigili le hanno «contestato la violazione amministrativa ed elevato una sanzione di euro 15mila».
Spiega la 42enne Marras all'Adnkronos: «Qualche giorno fa è deceduto mio padre Gavino e come si usa dalle nostre parti, noi della famiglia abbiamo provveduto a far affiggere i manifesti funebri nella zona di Arzachena, dove vivevamo con mio padre». Poi però la doccia fredda: la multa da quindicimila euro.

«Non posso negare che i cartelli sono stati esposti un po' dovunque, anche in spazi non autorizzati, ma francamente quando vedo cartelli di politici e di pubblicità in ogni luogo e nessuno dice nulla mi viene da pensare che forse la legge non è uguale per tutti» ha detto la donna. Che ha annunciato che non pagherà: «Non solo per i soldi ma per una questione di principio».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica