Politica

Maroni: "Sui Marò in India una figura da peracottai"

Tramite la sua pagina Facebook l'ex ministro dell'Interno contesta quanto fatto dal governo tecnico e rimpiange i tempi di Frattini: "Con lui la vicenda si sarebbe risolta subito"

Maroni: "Sui Marò in India una figura da peracottai"

La vicenda dei due marò italiani della Enrica Lexie, trattenuti ingiustamente in India, accusati dell'uccisione di due pescatori, continua a far discutere. 

Ad avere qualcosa da ridere su come è stata condotto l'operazione da parte del governo questa volta è l'ex ministro dell'Interno Roberto Maroni, a detta del quale "i limiti del governo dei professori" sarebbero evidenti.

"Anche in politica estera ci fanno fare una figura di peracottai", scrive Maroni sulla sua pagina Facebook, che rimpiange il governo precedente e sottolinea: "Sono convinto che con il ministro Frattini la vicenda marò si sarebbe risolta subito e positivamente. Solidarietà ai nostri valorosi soldati".

A stretto giro di posta arriva anche il commento di Franco Frattini, che ringrazia Maroni per le sue parole, ricordando anche le "operazioni importanti di sicurezza internazionale" concluse insieme, ma ci tiene a sottolineare che "in politica estera serve la prudenza e cautela".

E che quindi tenere un basso profilo sarebbe "meglio a tutela del buon esito della trattativa", per riportare a casa prima i due militari italiani.

Commenti